Mutazione delle persone
I cambiamenti personali sono necessari se, per esempio, una persona vuole entrare nella direzione o nel consiglio di amministrazione come nuovo membro, in quanto questo richiede un'iscrizione nel registro commerciale. I cambiamenti di stato civile o di domicilio richiedono anche un cambio di indirizzo, poiché l'articolo 973 CO b stabilisce che i dati del registro commerciale devono essere aggiornati.
Siamo felici di assisterla con una mutazione di persona possibile. A questo proposito vanno considerati i seguenti punti:
- Le persone che si registrano per la prima volta devono far certificare la loro firma presso il comune o da un notaio in Svizzera.
- Nel caso di una persona residente all'estero, la certificazione può essere effettuata anche dalle autorità del posto di residenza. In questo caso, però, è necessaria anche un'apostilla affinché la certificazione possa essere riconosciuta in Svizzera.
Saremo lieti di assisterla nel mantenere aggiornati i dati del suo registro commerciale. Inoltre, va notato che:
- Almeno una persona con firma individuale dell'organo direttivo supremo o due persone con firma collettiva a due devono essere residenti in Svizzera.

Modifica digitale del registro di commercio
Desiderate effettuare il processo di modificazione delle informazioni nel registro di commercio in modo completamente digitale? In collaborazione con Hoop, saremo lieti di assisterla in questo processo. Approfittate dei seguenti vantaggi:
- Più rapido: Implementazione della modifica in pochi giorni (invece che in settimane) – nessuna corrispondenza postale.
- Più conveniente: Nessun costo di spedizione o di carta - meno lavoro amministrativo.
- Più semplice: Riduzione degli errori tramite processi automatizzati: la nostra piattaforma vi guida attraverso la modifica, passo dopo passo.
- Più flessibile: Può essere inviato in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo - anche dall'estero.
- Sicurezza giuridica: La firma elettronica qualificata (FEQ) ha lo stesso valore della firma manoscritta ed è riconosciuta da tutti gli uffici del registro di commercio.
- Sostenibile: Meno carta - meno impatto sulla natura.
Nota:
Questo servizio è in continua espansione. È possibile che singole forme di mutazione non siano ancora disponibili.
Processo digitale
Deepcloud e acquisizione dati
Si prega di registrarsi su deepcloud e di registrare la modifica direttamente online.
Registrazione DeepID
Si prega di scaricare l'app DeepID dall'App Store e di registrarsi. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.
Firma
digitale
Si prega di firmare tutti i documenti come richiesto in DeepSign.
Invio dei documenti
Inviate i documenti firmati digitalmente direttamente all'ufficio del registro di commercio competente con pochi clic.
Preferite la versione analogica?
Saremo lieti di assisterla nella modifica delle informazioni nel registro di commercio tramite la procedura analogica. Le invieremo i documenti via e-mail, che dovranno essere firmati e restituiti per posta. Per questa procedura non è necessario uno smartphone.
Nota:
Tutte le modifiche comuni sono supportate.
Desiderate modificare i dati del
registro di commercio per posta o via e-mail?
nel campo di ricerca e effettua direttamente le modifiche.
Processo analogico
Acquisto di dati
Registriamo i cambiamenti nel nostro sistema secondo le sue specificazioni.
Documenti
Prepariamo i documenti e le mandiamo via e-mail. Da parte nostra, questo passo richiede un massimo di due giorni lavorativi.
Ritorna
Verifica i documenti e restituiscili firmati e in originale insieme a tutte le copie di identificazione necessarie per posta.
Pubblicazione
I documenti vengono controllati, autenticati (se necessario) e presentati all'ufficio del registro commerciale. La pubblicazione dei cambiamenti nel registro commerciale dovrebbe avvenire dopo circa due settimane.
Servizi inclusi
- Creazione digitale o analogica dei documenti
- Tutte le spese notarili (se necessarie)
- Autenticazioni (se necessarie)
- Esame preliminare dei documenti (procedura analogica)
- Comunicazione con l'ufficio del registro di commercio
- Se necessario, pubblicazione di rinuncia al debito
Si prega di notare che tutte le tasse ufficiali del registro di commercio nelle due forme di procedura (digitale e analogica) e i costi per eventuali autenticazioni di firme nella procedura analogica non sono inclusi.
Prezzi e durata della procedura
Processo digitale | Processo analogico |
Costi a partire da CHF 130.00 | Costi a partire da CHF 150.00 |
Durata: 3-4 giorni dalla presentazione al registro di commercio | Durata: circa 2 settimane (senza autenticazione) fino a 3 settimane (con autenticazione) |
Tutte le forme d'impresa | |
Processo digitale | Costi a partire da CHF 130.00 |
Processo analogico | Costi a partire da CHF 150.00 |
Durata del processo | |
Processo digitale | 3-4 giorni dalla presentazione al registro di commercio |
Processo analogico | circa 2 settimane (senza autenticazione) fino a 3 settimane (con autenticazione) |
FAQ per le mutazione delle persone
Qui troverà le quattro domande più importanti per le mutazione delle persone. Può trovare informazioni su altri aspetti nelle nostre FAQ del registro di commercio.
No, noi facciamo parte della Neue Zürcher Zeitung AG e non siamo affiliati ai registri commerciali cantonali. Tuttavia, una modifica commissionata da noi viene presentata direttamente all'ufficio cantonale competente del registro commerciale.
In aggiunta alle tasse ufficiali per l'iscrizione e la pubblicazione delle modifiche nel registro commerciale, possono essere sostenute spese aggiuntive, ad esempio per la certificazione o l'apostilla delle firme. Se ci sono costi aggiuntivi, saremo lieti di informarla in anticipo.
Il trattamento di un cambiamento nel registro commerciale dipende da vari fattori. Il tipo di cambiamento richiesto, il tempo necessario per ottenere tutte le firme necessarie e il volume di lavoro dell'ufficio del registro commerciale giocano tutti un ruolo. Di norma, gli ordini semplici senza certifi-cazione possono essere iscritti nel registro commerciale entro due settimane dalla presentazione dell'ordine. Gli ordini con certificazione richiedono circa tre settimane per essere processati.
Per conoscere lo stato attuale del suo ordine, la preghiamo di contattarci tramite crs@moneyhouse.ch. Saremo lieti di inviarle un rapporto sullo stato. Se ci sono ritardi, la informeremo proattivamente.
Dimensioni del servizio - Modifichiamo la sua iscrizione nel registro commerciale
Come possiamo aiutarla?
Avete domande o desiderate ulteriori informazioni?
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Telefono: +41 258 28 88 oppure via e-mail: crs@moneyhouse.ch
lunedì-venerdì: 8.30-11.30 e 13.30-16.30