Cambio di sede e domicilio

Quando cambia l'indirizzo della sua azienda, il fattore decisivo è dove si trova il nuovo indirizzo. È il nuovo indirizzo nello stesso comune politico, si sta trasferendo all'interno del cantone o è il suo nuovo domicilio in un altro cantone?
 

  1. Stesso comune politico: In questo caso, cambiare il suo indirizzo è facile. Deve semplicemente cercare la sua azienda e inserire il nuovo indirizzo. Noi faremo il resto per lei.
  2. Stesso cantone: se si trasferisce all'interno del cantone, è possibile che una notarizzazione sia necessaria, dipendendo dalla forma giuridica della sua azienda. Possiamo anche gestire questo cambiamento per lei senza problemi. Il processo può richiedere più tempo che per un cambio all'interno dello stesso comune politico a causa dei requisiti addizionali e dell'autenticazione notarile..
  3. Altro cantone: se si trasferisce in un altro cantone, può essere necessario effettuare un'autenticazione notarile, dipendendo dalla forma giuridica della sua azienda. Inoltre, la firma della persona che sottoscrive la domanda al registro commerciale deve essere ricertificata. Saremo lieti di assisterla nella preparazione dei documenti, nell'esecuzione della notarizzazione e nella gestione amministrativa di questo cambiamento.


Inoltre, i seguenti punti devono essere osservati in caso di cambio di indirizzo:
 

  1. La registrazione di un indirizzo c/o è possibile in tutti i casi. A seconda dell'ufficio del registro commerciale, potrebbe essere necessario presentare una copia del contratto di locazione a questo scopo. Saremo lieti di informarla al riguardo se ciò dovesse accadere.
  2. L'ufficio del registro commerciale competente controlla la sua disponibilità al nuovo indirizzo quando registra i cambiamenti. Normalmente questo viene fatto quando la fattura per le tasse ufficiali è inviata al nuovo indirizzo. Per questo le consigliamo di etichettare per tempo la cassetta delle lettere con il nome dell'azienda.
  3. La preghiamo di notare che gli indirizzi di caselle postali non sono ammessi e non possono essere inseriti.

Modifica la sua iscrizione nel

registro di commercio in modo semplice

Trova un'azienda e comincia

Modifica digitale del registro di commercio

Desiderate effettuare il processo di modificazione delle informazioni nel registro di commercio in modo completamente digitale? Approfittate dei seguenti vantaggi:

 

  1. Più rapido: Implementazione della modifica in pochi giorni (invece che in settimane) – nessuna corrispondenza postale.
  2. Più conveniente: Nessun costo di spedizione o di carta - meno lavoro amministrativo.
  3. Più semplice: Riduzione degli errori tramite processi automatizzati: la nostra piattaforma vi guida attraverso la modifica, passo dopo passo.
  4. Più flessibile: Può essere inviato in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo - anche dall'estero.
  5. Sicurezza giuridica: La firma elettronica qualificata (FEQ) ha lo stesso valore della firma manoscritta ed è riconosciuta da tutti gli uffici del registro di commercio.
  6. Sostenibile: Meno carta - meno impatto sulla natura.

 

Nota:

Questo servizio è in continua espansione. È possibile che singole forme di mutazione non siano ancora disponibili.

Iniziare ora il processo digitale

Preferite la versione analogica?

Saremo lieti di assisterla nella modifica delle informazioni nel registro di commercio tramite la procedura analogica. Le invieremo i documenti via e-mail, che dovranno essere firmati e restituiti per posta. Per questa procedura non è necessario uno smartphone.

Nota:

Tutte le modifiche comuni sono supportate.

Verificare ora l'iscrizione nel registro di commercio

Servizi inclusi

 

  1. Creazione digitale o analogica dei documenti
  2. Tutte le spese notarili (se necessarie)
  3. Autenticazioni (se necessarie)
  4. Esame preliminare dei documenti (procedura analogica)
  5. Comunicazione con l'ufficio del registro di commercio
  6. Se necessario, pubblicazione di rinuncia al debito

 

Si prega di notare che tutte le tasse ufficiali del registro di commercio nelle due forme di procedura (digitale e analogica) e i costi per eventuali autenticazioni di firme nella procedura analogica non sono inclusi.

Processo digitale

Acquisizione dei dati

Registra la modifica direttamente online.

Registrazione DeepID

Si prega di scaricare l'app DeepID dall'App Store e di registrarsi. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

Firma
digitale

Si prega di firmare tutti i documenti come richiesto in DeepSign.

Invio dei documenti

Inviate i documenti firmati digitalmente direttamente all'ufficio del registro di commercio competente con pochi clic.

Processo analogico

Acquisto di dati

Registriamo i cambiamenti nel nostro sistema secondo le sue specificazioni.

Documenti

Prepariamo i documenti e le mandiamo via e-mail. Da parte nostra, questo passo richiede un massimo di due giorni lavorativi.

Ritorna

Verifica i documenti e restituiscili firmati e in originale insieme a tutte le copie di identificazione necessarie per posta.

Pubblicazione

I documenti vengono controllati, autenticati (se necessario) e presentati all'ufficio del registro commerciale. La pubblicazione dei cambiamenti nel registro commerciale dovrebbe avvenire dopo circa due settimane.

Prezzi e durata della procedura

Processo digitale Processo analogico
Costi a partire da CHF 150.00 Costi a partire da CHF 150.00
Durata: 3-4 giorni dalla presentazione al registro di commercio Durata: circa 2 settimane (senza autenticazione) fino a 3 settimane (con autenticazione)
Tutte le forme d'impresa
Processo digitale Costi a partire da CHF 150.00
Processo analogico Costi a partire da CHF 150.00
Durata del processo
Processo digitale 3-4 giorni dalla presentazione al registro di commercio
Processo analogico circa 2 settimane (senza autenticazione) fino a 3 settimane (con autenticazione)

FAQ per il cambio di sede e domicilio

Qui troverà le quattro domande più importanti per il cambio di sede e domicilio. Può trovare informazioni su altri aspetti nelle nostre FAQ del registro di commercio.

 

Il trattamento di un cambiamento nel registro commerciale dipende da vari fattori. Il tipo di cambiamento richiesto, il tempo necessario per ottenere tutte le firme necessarie e il volume di lavoro dell'ufficio del registro commerciale giocano tutti un ruolo. Di norma, gli ordini semplici senza certificazione possono essere iscritti nel registro commerciale entro due settimane dalla presentazione dell'ordine. Gli ordini con certificazione richiedono circa tre settimane per essere processati.

Il nostro sistema prende le modifiche dal registro commerciale e aggiorna automaticamente i dettagli delle aziende e delle persone. Questo succede un giorno dopo la pubblicazione dei cambiamenti.

Non sono incluse le tasse ufficiali dell'ufficio del registro di commercio per la registrazione e la pubblicazione delle modifiche e tutte le altre tasse addebitate da una terza parte, come i costi per la certificazione della firma. Inoltre, quando si tratta di aprire una liquidazione, non è inclusa anche l'effettiva esecuzione della liquidazione. Questo viene effettuato dal liquidatore eletto.

No, facciamo solo modifiche ai dati del registro di commercio cantonale.

Come possiamo aiutarla?

Avete domande o desiderate ulteriori informazioni?
Fissa un appuntamento gratuito direttamente online o contattarci:

Telefono: +41 258 28 88 oppure via e-mail: crs@moneyhouse.ch
lunedì-venerdì: 8.30-11.30 e 13.30-16.30

Title
Confermare