Altri servizi

In aggiunta alle mutazioni più familiari nel registro commerciale, ci sono anche alcuni casi speciali, che vengono discussi in dettaglio qui di seguito.

Modifica la sua iscrizione nel

registro di commercio in modo semplice

Trova un'azienda e comincia

Cambia dei revisori

Le dimensioni e lo statuto di una società determinano se è necessario avere un ufficio di revisione e se si deve effettuare una revisione contabile di conseguenza. Tuttavia, con l'opting in, è sempre possibile registrare un revisore anche senza un dovere.

Opting-In

Se desidera effettuare una revisione volontaria, deve prima trovare un revisore, che sarà poi eletto dall'organo più alto della sua azienda. Saremo lieti di preparare tutti i documenti necessari, inclusa la dichiarazione di accettazione per i nuovi revisori. Importante: anche se non le è richiesto di avere un audit, il revisore eletto deve avere una licenza appropriata.

Se ha già un auditor e vuole sostituirlo, il processo è semplice. I nuovi revisori sono eletti dall'organo più alto della sua azienda. Parallelamente, gli attuali revisori vengono votati. Anche qui è importante notare che i nuovi revisori devono essere autorizzati. Saremo lieti di assisterla in questo cambiamento.

Se non è più obbligato ad avere un audit, ma ha un revisore e non desidera avere un audit in futuro, può fare un opt-out.

Opting-Out

Nel contesto di un opting-out, i revisori sono votati dall'organo superiore dell'azienda. Questo è possibile solo se la sua azienda non è più soggetta ad audit. Se il suo statuto stipula che un revisore deve essere registrato, anche lo statuto dovrà essere modificato. Anche questo richiede un'autenticazione notarile. In ogni caso, una copia firmata dei bilanci e dei conti profitti e perdite degli ultimi due anni finanziari completati deve essere allegata ai documenti di opting-out. Solo così la società di revisione può essere cancellata dall'iscrizione nel registro commerciale.

Nuova registrazione di una succursale

Succursale con sede principale in Svizzera:

Quando si registra una nuova filiale in Svizzera è necessario presentare una serie di documenti. Questi differiscono a seconda che la succursale sia registrata nello stesso cantone della sede centrale o in un altro cantone. Se la filiale si trova in un altro cantone, deve essere presentata anche un'autenticazione autenticata della firma della persona che firma la registrazione. Si deve anche ottenere una certificazione se una persona deve essere autorizzata a firmare solo per la filiale.

Succursale con sede principale all'estero:

Quando si registra una nuova filiale con sede centrale all'estero, si devono osservare diversi punti importanti. In primo luogo, la filiale deve essere rappresentata da almeno una persona in Svizzera con potere di firma. Oltre alla domanda e alla firma certificata della nuova persona da registrare, è necessario presentare anche una copia certificata dello statuto e l'estratto del registro commerciale della sede. Se la certificazione viene fatta all'estero, deve anche essere dotata di un'apostilla. Se ha qualche domanda, non esiti a contattarci.

Aumenti di capitale

Affinché possiamo determinare la migliore linea d'azione per il suo aumento di capitale, le consigliamo di contattarci in anticipo per telefono. Può raggiungerci durante il normale orario d'ufficio allo 041 511 07 42. Naturalmente questa consultazione è gratuita. Normalmente, aumentiamo il capitale per mezzo di una risoluzione approvata dall'assemblea generale o dall'assemblea dei soci, così come dal consiglio di amministrazione o dalla direzione. Le due risoluzioni devono essere autenticate. Gli onorari notarili per entrambe le autenticazioni e le spese per la preparazione dei documenti sono completamente inclusi nel prezzo. Si noti che gli azionisti o i soci devono essere presenti all'atto notarile. Gli azionisti e i soci possono essere rappresentati da altri azionisti o soci per mezzo di procure, purché ciò sia permesso dallo statuto.

Registrazione di un indirizzo aziendale addizionale

Oltre all'indirizzo del domicilio, una società registrata nel registro commerciale può registrare anche altri indirizzi a cui può essere raggiunta per posta. Questo è particolarmente utile se desidera registrare una filiale che si trova al di fuori dell'indirizzo del domicilio registrato. Affinché possiamo farlo per lei, di solito abbiamo bisogno solo di una domanda firmata dal suo organo supremo. Saremo lieti di preparare questa domanda per lei.

Registrazione di società in nome collettivo

La registrazione di una società in nome collettivo è comparabile alla registrazione di una ditta individuale. A differenza di una ditta individuale, una società in nome collettivo deve specificare quando inizierà le sue attività commerciali. Inoltre, tutti i soci da registrare devono avere le loro firme certificate.

Processo

Acquisto di dati

Registriamo i cambiamenti nel nostro sistema secondo le sue specificazioni.

Documenti

Prepariamo i documenti e le mandiamo via e-mail. Da parte nostra, questo passo richiede un massimo di due giorni lavorativi.

Ritorna

Verifica i documenti e restituiscili firmati e in originale insieme a tutte le copie di identificazione necessarie per posta.

Pubblicazione

Dopo aver ricevuto i documenti, li controlliamo e li facciamo autenticare dal nostro notaio (se necessario) o li presentiamo direttamente all'ufficio del registro commerciale. L'ufficio del registro commerciale ha bisogno di circa due settimane per la pubblicazione.

FAQ per il altri servizi

Qui troverà le quattro domande più importanti per il altri servizi. Può trovare informazioni su altri aspetti nelle nostre FAQ del registro di commercio.

 

Può usare il nostro modulo per calcolare gratuitamente e senza impegno gli onorari. Per richieste più complicate o una quotazione scritta, può inviare le modifiche desiderate all'indirizzo e-mail crs@moneyhouse.ch. Saremo lieti di inviarle una quotazione dopo aver ricevuto la sua richiesta.

Il costo dei nostri servizi varia a seconda della forma giuridica e del tipo di cambiamento richiesto. Può sempre usare il nostro modulo per calcolare il prezzo del cambiamento desiderato gratuitamente tramite il link qui sotto. Link: https://www.moneyhouse.ch/it/commercialregister/services Semplicemente inserisca il nome della società desiderata e clicchi sul risultato della ricerca. Questo caricherà automaticamente il modulo con i dati dell'azienda, in cui potrà inserire le modifiche desiderate. Il prezzo verrà poi calcolato dinamicamente.

In aggiunta alle tasse ufficiali per l'iscrizione e la pubblicazione delle modifiche nel registro di commercio, possono essere sostenute spese aggiuntive, ad esempio per la certificazione o l'apostilla delle firme. Se ci sono costi aggiuntivi, saremo lieti di informarla in anticipo.

Il trattamento di un cambiamento nel registro di commercio dipende da vari fattori. Il tipo di cambiamento richiesto, il tempo necessario per ottenere tutte le firme necessarie e il volume di lavoro dell'ufficio del registro di commercio giocano tutti un ruolo. Di norma, gli ordini semplici senza certifi-cazione possono essere iscritti nel registro commerciale entro due settimane dalla presentazione dell'ordine. Gli ordini con certificazione richiedono circa tre settimane per essere processati.

Come possiamo aiutarla?

Avete domande o desiderate ulteriori informazioni?
Fissa un appuntamento gratuito direttamente online o contattarci:

Telefono: +41 258 28 88 oppure via e-mail: crs@moneyhouse.ch
lunedì-venerdì: 8.30-11.30 e 13.30-16.30

Title
Confermare