L'azienda: Moneyhouse è sinonimo di Smart Data

Vuole gestire efficacemente i rischi, vendere di più, conoscere gli scenari del mondo del business o costituire un’impresa? Con Moneyhouse troverà informazioni utili, che potrà sfruttare immediatamente. Ogni giorno raccogliamo dati commerciali e li colleghiamo in modo intelligente, affinché lei possa cogliere a colpo d’occhio le informazioni davvero rilevanti, che a noi piace definire Smart Data.

Per la nostra banca dati, analizziamo numerose fonti e raccogliamo informazioni provenienti dai Registri di commercio cantonali, dal Foglio Ufficiale Svizzero di Commercio, da tutti gli annunci di lavoro svizzeri e dai comunicati stampa. Il risultato? Oltre 13 milioni di fatti rilevanti per l’economia svizzera, aggiornati quotidianamente.

Moneyhouse collega questi dati in modo intelligente e li rende fruibili non solo alle grandi aziende che possono permettersi sostanziosi investimenti in Big Data, ma anche a tutte le PMI attraverso le convenienti offerte Premium, con l'aggiunta di molti servizi gratuiti per chi si interessa di economia.

Moneyhouse è stata fondata nel 2001 come Credita Management AG, e dal 2004 offre un servizio online che pubblica in modo trasparente informazioni provenienti dal Registro di commercio. Da allora, chi in Svizzera effettua una ricerca sulle aziende o su coloro che ne sono al comando, si imbatte in Moneyhouse.

Oggi, l’azienda opera con il nome Moneyhouse AG, sotto la guida di Maria Teresa Vacalli, Amministratore delegato, e dei membri della direzione Fabian Wabbel (Tecnologia) e Patrik Widmann (Marketing e Vendita).

Dal 2014, Moneyhouse è una società affiliata al 100% del gruppo editoriale NZZ, leader indiscusso nell'informazione economica.

Moneyhouse pubblica regolarmente informazioni per i media. Dia un'occhiata ai comunicati stampa più recenti.