• FONDAZIONE RENATO E ARMANDO GRANDI

    TI
    active
    Check credit rating Timeline
    Check credit ratingCredit rating
    Register number: CH-501.7.013.664-3
    Sector: Other social services

    Age of the company

    15 years

    Turnover in CHF

    PremiumPremium

    Capital in CHF

    Capital unknown

    Employees

    PremiumPremium

    Active brands

    0
    c/o ATLANTINVEST SA
    Via Gerolamo Vegezzi 6, Palazzo Donini
    6900 Lugano
    Neighbourhood

    Reports for FONDAZIONE RENATO E ARMANDO GRANDI

    *displayed reports are examples
    preview

    Credit rating information

    Evaluation of credit rating with traffic light as risk indicator and other helpful data about the company.
    Find out more
    preview

    Economic information

    Comprehensive information about the economic situation of a company.
    Find out more
    preview

    Payment behaviour

    Assessment of the payment behaviour based on past invoices.
    Find out more
    preview

    Payment collection information

    Overview of current and past debt enforcement proceedings.
    Find out more
    preview

    Company dossier as PDF

    Contact information, changes in the company, turnover and employee figures, management, ownership, shareholding structure and other company data.
    Retrieve company dossier

    About FONDAZIONE RENATO E ARMANDO GRANDI

    • FONDAZIONE RENATO E ARMANDO GRANDI in Lugano is a Foundation from the sector «Other social services». FONDAZIONE RENATO E ARMANDO GRANDI is active.
    • The management of the organization FONDAZIONE RENATO E ARMANDO GRANDI consists of 8 persons.
    • The last commercial register change was made on 14.02.2025. All changes can be viewed under the section «Notifications» and saved as a PDF.
    • The UID registered in the commercial register of TI is CHE-115.169.105.

    Commercial register information

    Source: SOGC

    Sector

    Other social services

    Purpose (Original language)

    Fondazione non ha finalità di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale. La Fondazione svolge la propria attività nel settore della beneficenza. In particolare, la Fondazione ha come scopo quello di versare, in modo saltuario oppure anche ricorrente, contributi per finanziare iniziative, progetti e specifiche attività promosse e realizzate da privati, associazioni, enti, organizzazioni, persone giuridiche, sia private che pubbliche e di qualsiasi nazionalità, destinate alle seguenti finalità: - erogare e gestire, ad esclusivo beneficio dei bambini bisognosi ed ovunque esista tale necessità, servizi assistenziali e socio sanitari, nonché realizzare e gestire strutture residenziali accessorie alla fruizione di tali servizi; - realizzare la costruzione e la gestione di acquedotti in qualsiasi località in cui il fabbisogno di acqua potabile è prioritario a causa di una endemica o notoria scarsezza della stessa originata da avverse condizioni climatiche e/o ambientali. Quali attività accessorie la Fondazione si propone altresì di: - erogare e gestire servizi di assistenza, di sostegno sociale e socio sanitario a beneficio di altre persone che si trovassero in stato di bisogno o non fossero autosufficienti a causa di situazioni (a titolo di esempio, non esaustivo) di estrema povertà, di indigenza, malattie, infermità, epidemie, guerre ecc.; - realizzare, autonomamente e/o in collaborazione con terzi, strutture ospedaliere, case di accoglienza per anziani, centri di ricovero per persone indigenti ed ogni altro tipo di struttura/servizio accessorio ritenuto funzionale alla realizzazione degli obiettivi di cui al precedente paragrafo. Si fa espresso rinvio al Regolamento di Fondazione per la definizione della tipologia di servizi, attività ed opere, delle loro caratteristiche, nonché delle priorità e degli altri elementi che dovranno essere considerati per valutarne la conformità allo scopo della Fondazione. La Fondazione non potrà svolgere attività diverse da quelle di cui al presente articolo, ad eccezione di quelle ad esse direttamente connesse e comunque in via non prevalente.

    Auditor

    Source: SOGC

    Current auditor (1)
    Name City Since Until
    BDO AG
    Lamone 23.06.2014

    Former auditor (1)
    Name City Since Until
    Fidirevisa SA
    Lugano 04.11.2009 22.06.2014

    Other company names

    Source: SOGC

    Past and translated company names

    • Fondazione Renato Grandi

    Branches (0)

    Ownership structure

    No information on the ownership structure is known to us.

    Holdings

    No information on holdings is known to us.

    Newest SOGC notifications: FONDAZIONE RENATO E ARMANDO GRANDI

    The latest updates from the Swiss Official Gazette of Commerce (SOGC) are available in the original language of the source commercial register office only. View all notifications

    SOGC 250214/2025 - 14.02.2025
    Categories: Change of company name, Change of company purpose

    Publication number: HR02-1006257530, Commercial Registry Office Ticino, (501)

    Fondazione Renato Grandi, in Lugano, CHE-115.169.105, fondazione (Nr. FUSC 239 del 09.12.2024, Pubbl. 1006199072).

    Atto pubblico modificato:
    10.02.2025.

    Nuovo nome:
    FONDAZIONE RENATO E ARMANDO GRANDI.

    Nuovo scopo:
    Fondazione non ha finalità di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale. La Fondazione svolge la propria attività nel settore della beneficenza.

    In particolare, la Fondazione ha come scopo quello di versare, in modo saltuario oppure anche ricorrente, contributi per finanziare iniziative, progetti e specifiche attività promosse e realizzate da privati, associazioni, enti, organizzazioni, persone giuridiche, sia private che pubbliche e di qualsiasi nazionalità, destinate alle seguenti finalità:
    - erogare e gestire, ad esclusivo beneficio dei bambini bisognosi ed ovunque esista tale necessità, servizi assistenziali e socio sanitari, nonché realizzare e gestire strutture residenziali accessorie alla fruizione di tali servizi;
    - realizzare la costruzione e la gestione di acquedotti in qualsiasi località in cui il fabbisogno di acqua potabile è prioritario a causa di una endemica o notoria scarsezza della stessa originata da avverse condizioni climatiche e/o ambientali.

    Quali attività accessorie la Fondazione si propone altresì di:
    - erogare e gestire servizi di assistenza, di sostegno sociale e socio sanitario a beneficio di altre persone che si trovassero in stato di bisogno o non fossero autosufficienti a causa di situazioni (a titolo di esempio, non esaustivo) di estrema povertà, di indigenza, malattie, infermità, epidemie, guerre ecc.;
    - realizzare, autonomamente e/o in collaborazione con terzi, strutture ospedaliere, case di accoglienza per anziani, centri di ricovero per persone indigenti ed ogni altro tipo di struttura/servizio accessorio ritenuto funzionale alla realizzazione degli obiettivi di cui al precedente paragrafo. Si fa espresso rinvio al Regolamento di Fondazione per la definizione della tipologia di servizi, attività ed opere, delle loro caratteristiche, nonché delle priorità e degli altri elementi che dovranno essere considerati per valutarne la conformità allo scopo della Fondazione. La Fondazione non potrà svolgere attività diverse da quelle di cui al presente articolo, ad eccezione di quelle ad esse direttamente connesse e comunque in via non prevalente.

    Nuova organizzazione:
    [L'indicazione relativa all'organizzazione è cancellata a seguito dell'abrogazione della disposizione di cui all'art. 95 cpv. 1 lett. h ORC.]

    Hit list

    Here you will find a link from the management to a hit list of persons with the same name who are registered in the commercial register.

    Title
    Confirm