Informazioni su Nadir Cortesi
Dati di solvibilità
Valutazione della solvibilità con semaforo come indicatore del rischio.Per saperne di più
Partecipazioni
Ultimi comunicati FUSC: Nadir Cortesi
Numero di pubblicazione: HR01-1006162233, Ufficio del registro di commercio Ticino, (501)
Associazione dei Comuni di Centovalli, Onsernone, Terre di Pedemonte ACCOP, in Terre di Pedemonte, CHE-327.612.350, Piazza Don Gottardo Zurini 2, 6652 Tegna, associazione (Nuova iscrizione).
Data dello statuto:
25.06.2024.
Scopo:
Lo scopo dell'Associazione è di riunire i Comuni di Centovalli, Onsernone e Terre di Pedemonte per gestire l'Antenna dell'Ente regionale di sviluppo del Locarnese e Valli (ERS-LVM) nel territorio corrispondente alla giurisdizione dei tre comuni. L'Antenna è attiva nel recepire, concepire, promuovere, coordinare e sostenere programmi e progetti pubblici e privati, catalizzando gli impulsi delle realtà locali per concretizzarli a beneficio della regione;
in particolare collabora con l'Agenzia regionale dell'ERS-LVM per attuare progetti di sviluppo di valenza comunale e regionale. L'Associazione è volta a tutelare ed a promuovere gli interessi economici, sociali e culturali della regione;
discute e coordina i problemi che interessano i tre comuni, ne prospetta la soluzione, ne esamina la portata e concorre alla loro realizzazione rispettati l'autonomia, il potere decisionale e le prerogative dei singoli Comuni. L'Associazione può essere incaricata, sulla base di appositi mandati di prestazione, di altri compiti, da parte dei comuni costituenti. È riservato il diritto di istruzione del Comune di cui all'art. 193 cpv. 4 LOG. Restano riservate le competenze non delegabili degli organi comunali o di altre istanze secondo la LOG e le leggi speciali, così come le procedure previste da quest'ultime. Per l'esecuzione dei compiti attribuitegli, l'Associazione potrà far capo ai servizi dei comuni costituenti.
Mezzi:
Mezzi: quote comunali;
eventuali sussidi previsti dalle leggi cantonali e federali;
dai mezzi finanziari assegnati in conformità ai mandati di prestazione;
da eventuali conferimenti di terzi;
da eventuali entrate d'esercizio.
Persone iscritte:
Gobbi, Giotto, da Lugano, in Verscio (Terre di Pedemonte), presidente, con firma collettiva a due;
Cortesi, Nadir, da Losone, in Mosogno (Onsernone), vice-presidente, con firma collettiva a due;
Turri, Michele, da Centovalli, in Intragna (Centovalli), membro, con firma collettiva a due con il presidente o il vice-presidente.