Informazioni su Fondazione MIKHAIL ROGINSKY
Dati di solvibilità
Valutazione della solvibilità con semaforo come indicatore del rischio e ulteriori informazioni sull'azienda.Per saperne di più
Informazioni economiche
Informazione completa sulla situazione economica di un'azienda.Per saperne di più
Tempestività di pagamento
Valutazione della tempestività di pagamento sulla base di fatture passate.Per saperne di più
Estratto dell'ufficio di esecuzione
Panoramica delle procedimenti esecutivi attuali e passati.Per saperne di più
Dossier aziendale come PDF
Informazioni di contatto, cambiamenti nella azienda, cifre sul fatturato e sui dipendenti, gestione, proprietà, struttura azionaria e altri dati aziendali.Richiedere il fascicolo aziendale
Su Fondazione MIKHAIL ROGINSKY
- Fondazione MIKHAIL ROGINSKY opera nel settore «Associazioni religiose, politiche o secolari» ed è attualmente attiva. La sede è a Lugano.
- Fondazione MIKHAIL ROGINSKY ha 2 persone nella dirigenza.
- Tutte le mutazioni all'iscrizione nel registro di commercio si trovano su “Comunicati”. L’ultima modifica è avvenuta il 18.12.2024.
- L'IDI della Organizzazione è CHE-471.414.794.
- Albini e Castelli SA, Association for Educational and Social Development AESD, BANCA ZARATTINI & CO. SA sono iscritte all’indirizzo uguale.
Informazioni sul registro di commercio
Iscrizione al Registro di commercio
23.01.2014
Forma giuridica
Fondazione
Domicilio legale dell'azienda
Lugano
Ufficio del registro di commercio
TI
Numero di iscrizione nel registro di commercio
CH-501.7.014.949-2
IDI/IVA
CHE-471.414.794
Ramo economico
Associazioni religiose, politiche o secolari
Scopo
La conservazione e la valorizzazione dell'opera artistica del pittore russo Mikhail Roginsky, nato a Mosca nel 1931 e deceduto a Parigii nel 2004. Al fine di raggiungere tali obiettivi la fondazione realizza, promuove, organizza e sostiene pubblicazioni, riviste, cataloghi, mostre o altre forme di rassegne espositive, pubbliche o private, allo scopo di diffondere e salvaguardare la produzione artistica di Mikhail Roginsky e di sviluppare l'interesse per le sue opere, sia in Svizzera che all'estero. La fondazione può completare e ampliare la collezione delle opere facenti parte del suo patrimonio tramite acquisto, permuta o anche vendita, ma solo se ciò dovesse rivelarsi necessario per garantire la conservazione ottimale di queste opere o per permettere una migliore accessibilità al pubblico. Nei limiti del possibile, la fondazione cerca di conservare l'unità della collezione. La fondazione può autenticare opere dell'artista appartenenti a terzi e, nell'ambito delle sue attività, adottare tutti i provvedimenti idonei, anche di natura giudiziaria, per prevenire e lottare contro la contraffazione. Al fine di perseguire i propri scopi, la fondazione può attivare rapporti di collaborazione con musei, gallerie, enti pubblici o privati attivi nel settore dell'arte, incluse altre fondazioni sia in Svizzera che all'estero. La fondazione può acquisire beni immobili, in Svizzera e all'estero, fatta riserva delle autorizzazioni necessarie (LAFE o disposizioni analoghe all'estero). Essa può inoltre promuovere qualsiasi tipo di attività che possa essere necessaria o utile per il raggiungimento del proprio scopo. La fondazione può costituire filiali e/o succursali in Svizzera e/o all'estero.
Revisori dei conti
Collegio dei revisori attuale (1)
| Nome | Luogo | Dal | Al | |
|---|---|---|---|---|
| PKF CERTIFICA SA | Lugano | 28.01.2014 | ||
Altri nomi dell'azienda
Es sind keine früheren oder übersetzten Firmannamen vorhanden.
Succursale (0)
Assetto proprietario
Partecipazioni
Ultimi comunicati FUSC: Fondazione MIKHAIL ROGINSKY
Numero di pubblicazione: HR02-1006209006, Ufficio del registro di commercio Ticino, (501)
Fondazione MIKHAIL ROGINSKY, in Lugano, CHE-471.414.794, fondazione (Nr. FUSC 208 del 25.10.2024, Pubbl. 1006163338).
Nuovo recapito:
c/o Avv. Luca Trisconi, Via Serafino Balestra 17, 6900 Lugano.
Altri indirizzi:
c/o Avv. Luca Trisconi, Casella postale 1170, 6901 Lugano.
Persone dimissionarie e firme cancellate:
Bazhenova, Inna, cittadina russa, in Mosca (RU), presidente, con firma collettiva a due con il vice-presidente;
Roginsky, Liana, cittadina francese, in Parigi (FR), vice-presidente, con firma collettiva a due con il presidente.
Nuove persone iscritte o modifiche:
Trisconi, Luca, da Blenio, in Iragna (Riviera), commissario, con firma individuale.
Numero di pubblicazione: BH07-0000004849, Ufficio del registro di commercio Berna
Rubrica: Avvisi secondo l'ordinanza sul registro di commercio Sottorubrica: Decisione Data di pubblicazione: SHAB 12.12.2024 Numero di pubblicazione: Ente di pubblicazione Eidgenössische Stiftungsaufsicht ESA, Monbijoustrasse 51A, 3011 Bern Disposizione secondo l'art. 83d del Codice civile svizzero (CC), Fondazione MIKHAIL ROGINSKY Organizzazioni interessate: Fondazione MIKHAIL ROGINSKY CHE-471.414.794 ohne Domizil-sans domicile-senza indirizzo
- La presidente del consiglio di fondazione Inna Bazhenova è definitivamente revocata dalla sua funzione.
- Il diritto di firma di Inna Bazhenova è definitivamente revocato.
- L'Ufficio del registro di commercio del Cantone Ticino è incaricato di radiare la signora Liana Roginsky e il suo diritto di firma dalla pagina relativa alla fondazione.
- L'avvocato Luca Trisconi, Barchi Nicoli Trisconi Gianini, Via S. Balestra 17, Casella postale 1170, 6901 Lugano è nominato commissario della fondazione con diritto di firma individuale.
- Il nuovo recapito della fondazione si trova all'indirizzo del commissario: c/o avv. Luca Trisconi, Barchi Nicoli Trisconi Gianini, Via S. Balestra 17, Casella postale 1170, 6901 Lugano.
- L'Ufficio del registro di commercio del Cantone Ticino è incaricato di apportare le necessarie iscrizioni nel registro di commercio con effetto immediato.
- L'effetto sospensivo è revocato a un eventuale ricorso contro la presente decisione.
- I membri di tutti gli organi della fondazione, così come gli eventuali dipendenti della stessa, sono tenuti a garantire al commissario l'accesso ai locali della fondazione, a fornirgli qualsiasi documento o informazione necessaria o utile per il compimento del suo incarico e a collaborare con lui.
- Per la presente decisione è messo in conto alla fondazione un emolumento di fr. 8'500.00.
- La decisione è notificata a: - Fondazione MIKHAIL ROGINSKY (per pubblicazione) - Inna Bazhenova, cittadina russa, in Mosca (RU) (per pubblicazione) - Avv. Luca Trisconi, Barchi Nicoli Trisconi Gianini, Via S. Balestra 17, Casella postale 1170, 6901 Lugano (per raccomandata)
- La decisione è comunicata a: - Ufficio del registro di commercio del Cantone Ticino (versione annerita, per raccomandata, per esecuzione immediata) Organo decisionale: Eidgenössische Stiftungsaufsicht ESA Monbijoustrasse 51A 3003 Bern Indicazioni giuridiche complementari: Rimedi giuridici Contro questa decisione può essere inoltrato ricorso entro 30 giorni dalla notifica al Tribunale amministrativo federale, casella postale, 9023 San Gallo. L'atto di ricorso deve contenere le conclusioni, i motivi, l'indicazione dei mezzi di prova e la firma del (della) ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati la decisione impu-gnata e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del (della) ricorrente (art. 52 della Legge federale sulla procedura amministrativa del 20 dicembre 1968 [PA; RS 172.021]). Termine: 30 giorni Scadenza del termine: 27.01.2025
Punto di contatto: Autorità federale di vigilanza sulle fondazioni AVF Monbijoustrasse 51A - Berna
Numero di pubblicazione: HR02-1006163338, Ufficio del registro di commercio Ticino, (501)
Fondazione MIKHAIL ROGINSKY, in Lugano, CHE-471.414.794, fondazione (Nr. FUSC 89 del 09.05.2014, p.0, Pubbl. 1493285).
Nuovo recapito:
[La fondazione è priva di domicilio legale].
Persone dimissionarie e firme cancellate:
Franchini, Roberto, da Cugnasco-Gerra, in Lugano, membro, con firma collettiva a tre.
Lista dei risultati
Qui trovate un link della dirigenza ad una lista di persone con lo stesso nome, che sono registrate nel registro di commercio.