Reports for Simone Bassi
Credit rating information
Evaluation of credit rating with traffic light as risk indicator.Find out more
Mandates
Newest SOGC notifications: Simone Bassi
The latest updates from the Swiss Official Gazette of Commerce (SOGC) are available in the original language of the source commercial register office only. View all notifications
Publication number: HR02-1006377171, Commercial Registry Office Ticino, (501)
NAXA SA, in Lugano, CHE-193.240.242, società anonima (Nr. FUSC 120 del 25.06.2025, Pubbl. 1006366222).
Statuti modificati:
18.06.2025.
Nuovo scopo:
La consulenza strategica, organizzativa, gestionale, nonché l'accompagnamento nella trasformazione digitale e l'ottimizzazione dei processi. La partecipazione, direttamente o indirettamente, in società o imprese di ogni tipo, la gestione di tali partecipazioni e l'esercizio di tutti i diritti ad esse connessi. L'attività di holding, consistente nell'acquisizione, nella detenzione, nell'amministrazione e nella cessione di partecipazioni in società svizzere o estere, nonché nella gestione e nell'organizzazione di gruppi di imprese. La gestione della tesoreria e dei finanziamenti intragruppo, nonché la prestazione di servizi amministrativi, finanziari, giuridici, commerciali o tecnici alle società partecipate. La società può inoltre stipulare polizze assicurative, incassare crediti e pagamenti di debiti per loro conto, prestare e ricevere, anche senza corrispettivo e nel solo interesse del beneficiano, finanziamenti e garanzie infragruppo, così come partecipare alla gestione accentrata della tesoreria e dei conti correnti infragruppo e alle operazioni ivi connesse, incluso il cash pooling. Tutte le operazioni industriali, commerciali, finanziarie, mobiliari e immobiliari connesse direttamente o indirettamente all'oggetto sociale o atte a favorirne lo sviluppo.
Nuovo capitale azionario:
CHF 8'741'921.00 [finora: CHF 100'000.00].
Nuovo capitale azionario liberato:
CHF 8'741'921.00 [finora: CHF 100'000.00].
Nuove azioni:
8'741'921 azioni nominative da CHF 1.00 [finora: 100 azioni nominative da CHF 1'000.00]. Aumento ordinario del capitale azionario.
Fatti particolari:
Conferimento in natura: sulla base del contratto del 18.06.2025, la società assume 112 quote di nominali EUR 53'090.00 della société à responsabilité limitée di diritto francese MAURICE, in Lyon (nr. 479.896.847), contro attribuzione di 8'641'921 azioni nominative da CHF 1.00.
Persone dimissionarie e firme cancellate:
Bassi, Simone, da Bellinzona, in Melide, amministratore unico, con firma individuale.
Nuove persone iscritte o modifiche:
Maurice, Patrick Gaston Emile, cittadino francese, in Paradiso, presidente, con firma individuale;
Triot Maurice, Véronique Léa Hélène, cittadina francese, in Paradiso, delegata, con firma individuale.
Publication number: HR01-1006366177, Commercial Registry Office Ticino, (501)
European Society for Artificial Intelligence in Health (ESAH), in Lugano, CHE-145.481.145, c/o Kellerhals Carrard Lugano SA, Via Canova 15, 6900 Lugano, associazione (Nuova iscrizione).
Data dello statuto:
13.06.2025.
Scopo:
L'Associazione non persegue scopi commerciali e non cerca di ottenere profitti. L'Associazione si propone di fungere da collegamento tra l'ecosistema sanitario e il campo dell'Intelligenza Artificiale (IA), al fine di promuovere una migliore comprensione tra tutte le parti interessate - come medici, ricercatori, ingegneri, startup, rappresentanti del settore, autorità di regolamentazione e responsabili politici - delle opportunità, delle sfide e dei rischi associati alla trasformazione digitale responsabile dell'assistenza sanitaria. In questo contesto, lo scopo dell'Associazione è di preservare, promuovere e rappresentare gli interessi scientifici, economici, normativi, etici e professionali dei suoi Soci e delle organizzazioni associate che sono impegnate nello sviluppo, nell'implementazione, nella validazione, nella formazione e nella governance dell'IA in ambito sanitario, sia in Europa che a livello globale. L'Associazione rappresenta questi interessi nel discorso politico e nelle interazioni con le autorità governative, le istituzioni pubbliche e private, gli organismi professionali e le organizzazioni internazionali, sia in Svizzera che all'estero. Può collaborare o unirsi ad altre organizzazioni che perseguono obiettivi simili o correlati.
Per adempiere al suo scopo, l'Associazione può in particolare:
i) Organizzare congressi, simposi, incontri scientifici, workshop, hackathon e webinar;
ii. Pubblicare contenuti educativi e scientifici, tra cui white paper, position paper, linee guida tecniche e raccomandazioni di esperti;
iii. Sostenere registri, collaborazioni di ricerca multicentriche e programmi di certificazione, in particolare quelli di portata europea o internazionale;
iv. Stabilire e diffondere standard e linee guida per le applicazioni dell'IA nell'assistenza sanitaria, compresi quelli relativi alla protezione dei dati, alla sicurezza clinica, alla trasparenza e alla conformità con i quadri giuridici come l'EU AI Act, I'MDR, il GDPR, la FDA e il marchio CE;
v. Facilitare piattaforme e iniziative che mettano in contatto ospedali, istituzioni accademiche, startup, operatori del settore ed enti governativi;
vi. Condurre dialoghi politici strutturati con le istituzioni dell'UE, i governi nazionali e le agenzie competenti. vii. Sostenere l'innovazione dell'IA centrata sul paziente, etica e basata sull'evidenza nella pratica e nella politica sanitaria. L'Associazione può offrire servizi ai propri Soci, alle loro organizzazioni affiliate o a terzi, nella misura in cui tali attività siano coerenti con il suo scopo e promuovano i suoi obiettivi.
Mezzi:
Mezzi: Contributi dei suoi soci;
contributi di sponsor e sostenitori, nonché da compensi per servizi forniti dall'Associazione;
contributi supplementari possono essere richiesti ai membri per campagne straordinari, qualora necessario, possono essere richiesti anticipi.
Persone iscritte:
Savevski, Viktor, cittadino italiano, in Milano (IT), presidente, con firma individuale;
Apostolides, Philip, cittadino greco, in Atene (GR), vice-presidente, senza diritto di firma;
Bassi, Simone, da Bellinzona, in Melide, segretario, con firma individuale.
Publication number: HR01-1006362377, Commercial Registry Office Ticino, (501)
MACARE SA (MACARE AG) (MACARE Ltd), in Lugano, CHE-214.773.167, c/o Amministra Consulting SA, Piazza dell'Indipendenza 3, 6900 Lugano, società anonima (Nuova iscrizione).
Data dello statuto:
13.06.2025.
Scopo:
La società ha quale scopo la detenzione, l'acquisto, la gestione dei propri averi, l'amministrazione e la vendita di partecipazioni, titoli azionari, obbligazionari o qualsiasi altro titolo, in società svizzere o estere. La società può inoltre concedere finanziamenti e prestar garanzie anche a favore di persone vicine e anche senza remunerazione o a condizioni di mercato. La società può inoltre acquistare, costruire, locare, gravare, vendere, gestire e amministrare beni immobili in Svizzera e all'estero, compatibilmente con le norme vigenti. Essa può inoltre eseguire tute le attività commerciali o finanziarie o di altro genere ritenute utili o connesse allo scopo sociale e aprire succursali e filiali in Svizzera e all'estero.
Capitale azionario:
CHF 135'938.00.
Capitale azionario liberato:
CHF 135'938.00.
Azioni:
135'938 azioni nominative da CHF 1.00.
Organo di pubblicazione:
FUSC. Le comunicazioni della società agli azionisti avvengono mediante lettera raccomandata o e-mail. Con decisione assembleare del 13.06.2025, la ELTAZ OVERSEAS CORP. (foglio mercantile Nr. 60'864), con sede a Panama, sociedad anonima secondo il diritto panamense, iscritta nel Registro Público de Panamá il 01.10.1980, ha deliberato il trasferimento di sede a Lugano senza liquidazione secondo le disposizioni della LDIP. La società rinuncia ad una revisione limitata a partire dall'iscrizione del trasferimento della sede in Svizzera.
Persone iscritte:
Recordati, Marcello, da Lugano, in São Paulo (BR), presidente, con firma collettiva a due;
Bassi, Simone, da Bellinzona, in Melide, delegato, con firma individuale;
Recordati, Camilla, cittadina italiana, in Milano (IT), membro, con firma collettiva a due.