• HAS Healthcare Advanced Synthesis SA

    TI
    active
    Check credit rating Timeline
    Check credit ratingCredit rating
    Register number: CH-528.3.000.639-5
    Sector: Production of pharmaceutical substances

    Age of the company

    44 years

    Turnover in CHF

    PremiumPremium

    Capital in CHF

    14,6 Mio.

    Employees

    PremiumPremium

    Active brands

    0

    Reports for HAS Healthcare Advanced Synthesis SA

    *displayed reports are examples
    preview

    Credit rating information

    Evaluation of credit rating with traffic light as risk indicator and other helpful data about the company.
    Find out more
    preview

    Economic information

    Comprehensive information about the economic situation of a company.
    Find out more
    preview

    Payment behaviour

    Assessment of the payment behaviour based on past invoices.
    Find out more
    preview

    Payment collection information

    Overview of current and past debt enforcement proceedings.
    Find out more
    preview

    Shareholder Information

    Find out which national and international companies the stock corporation you are interested in also holds shares in.
    Find out more
    preview

    Company dossier as PDF

    Contact information, changes in the company, turnover and employee figures, management, ownership, shareholding structure and other company data.
    Retrieve company dossier

    About HAS Healthcare Advanced Synthesis SA

    • HAS Healthcare Advanced Synthesis SA with its legal headquarters in Biasca is a Company limited by shares (AG) from the sector «Production of pharmaceutical substances». HAS Healthcare Advanced Synthesis SA is active.
    • The company was founded on 11.05.1981.
    • The company has last changed their commercial register entry on 08.05.2025, under «Notifications» you will find all changes.
    • In the commercial register the company HAS Healthcare Advanced Synthesis SA is registered under the UID CHE-108.129.247.

    Commercial register information

    Source: SOGC

    Sector

    Production of pharmaceutical substances

    Purpose (Original language)

    La Società ha come scopo la fabbricazione e la commercializzazione di prodotti chimici e affini sia in proprio che per rappresentanza o commissione e lo sfruttamento di licenze e brevetti nel settore chimico, farmaceutico, parafarmaceutico, veterinario e settori affini. In generale la Società può espletare ogni operazione finanziaria e commerciale necessaria o utile per il conseguimento dello scopo sociale. La Società può costituire succursali e filiali in Svizzera e all'estero, detenere partecipazioni in altre società, rappresentare parti terze, nonché esercitare ogni attività commerciale e concludere ogni tipo di accordo che possano essere atti a promuovere lo scopo della Società, o che siano direttamente o indirettamente in relazione con lo stesso. La Società può acquisire, detenere, amministrare, gravare, vendere beni immobili in Svizzera e all'estero. Sono escluse le transazioni vietate dalla Legge federale sull'acquisto di fondi da parte di persone all'estero (LAFE). La Società è parte di un gruppo e, perseguendo lo scopo sociale, può tenere conto degli interessi del gruppo. La Società può in particolar modo concedere prestiti o altri finanziamenti diretti o indiretti, inclusi quelli nell'ambito di accordi di cash pooling (ivi inclusi "zero balancing"), a società direttamente o indirettamente controllate e a terzi, inclusi i propri azionisti diretti o indiretti e le società da questi direttamente o indirettamente controllate; per garantire le obbligazioni da loro contratte, la Società può prestare garanzie o cauzioni di ogni genere, inclusi diritti di pegno sugli attivi della Società o cessioni fiduciarie degli stessi. Il tutto può avvenire anche senza corrispettivo, a condizioni preferenziali, infruttifero di interessi, mediante soppressione dello scopo lucrativo della Società e/o assunzione di grandi rischi ("cluster risks").

    Auditor

    Source: SOGC

    Current auditor (1)
    Name City Since Until
    Ernst & Young AG
    Lugano 25.06.2014

    Former auditor (2)
    Name City Since Until
    KPMG SA
    Lugano 16.07.2008 24.06.2014
    Refiscon SA
    Lugano <2004 15.07.2008

    Other company names

    Source: SOGC

    Past and translated company names

    • Helsinn Advanced Synthesis SA
    • Helsinn Chemicals SA

    Branches (0)

    Ownership structure

    No information on the ownership structure is known to us.

    Holdings

    No information on holdings is known to us.

    Newest SOGC notifications: HAS Healthcare Advanced Synthesis SA

    The latest updates from the Swiss Official Gazette of Commerce (SOGC) are available in the original language of the source commercial register office only. View all notifications

    SOGC 250508/2025 - 08.05.2025
    Categories: Change of company purpose, Change in capital, Change in management

    Publication number: HR02-1006326906, Commercial Registry Office Ticino, (501)

    HAS Healthcare Advanced Synthesis SA, in Biasca, CHE-108.129.247, società anonima (Nr. FUSC 108 del 06.06.2024, Pubbl. 1006050173).

    Statuti modificati:
    06.05.2025.

    Nuovo scopo:
    La Società ha come scopo la fabbricazione e la commercializzazione di prodotti chimici e affini sia in proprio che per rappresentanza o commissione e lo sfruttamento di licenze e brevetti nel settore chimico, farmaceutico, parafarmaceutico, veterinario e settori affini. In generale la Società può espletare ogni operazione finanziaria e commerciale necessaria o utile per il conseguimento dello scopo sociale. La Società può costituire succursali e filiali in Svizzera e all'estero, detenere partecipazioni in altre società, rappresentare parti terze, nonché esercitare ogni attività commerciale e concludere ogni tipo di accordo che possano essere atti a promuovere lo scopo della Società, o che siano direttamente o indirettamente in relazione con lo stesso. La Società può acquisire, detenere, amministrare, gravare, vendere beni immobili in Svizzera e all'estero. Sono escluse le transazioni vietate dalla Legge federale sull'acquisto di fondi da parte di persone all'estero (LAFE). La Società è parte di un gruppo e, perseguendo lo scopo sociale, può tenere conto degli interessi del gruppo. La Società può in particolar modo concedere prestiti o altri finanziamenti diretti o indiretti, inclusi quelli nell'ambito di accordi di cash pooling (ivi inclusi "zero balancing"), a società direttamente o indirettamente controllate e a terzi, inclusi i propri azionisti diretti o indiretti e le società da questi direttamente o indirettamente controllate;
    per garantire le obbligazioni da loro contratte, la Società può prestare garanzie o cauzioni di ogni genere, inclusi diritti di pegno sugli attivi della Società o cessioni fiduciarie degli stessi. Il tutto può avvenire anche senza corrispettivo, a condizioni preferenziali, infruttifero di interessi, mediante soppressione dello scopo lucrativo della Società e/o assunzione di grandi rischi ("cluster risks").

    Nuovo capitale azionario:
    CHF 14'602'410.00 [finora: CHF 8'500'000.00].

    Nuovo capitale azionario liberato:
    CHF 14'602'410.00 [finora: CHF 8'500'000.00].

    Nuove azioni:
    14'602'410 azioni nominative da CHF 1.00 [finora: 8'500 azioni nominative da CHF 1'000.00]. Aumento ordinario del capitale azionario.

    Nuove comunicazioni:
    Le comunicazioni della società agli azionisti avvengono mediante lettera o per e-mail.

    Persone dimissionarie e firme cancellate:
    Braglia, Gabriele, da Savosa, in Lugano, presidente, con firma individuale.

    Nuove persone iscritte o modifiche:
    Braglia, Riccardo, da Lamone, in Carabbia (Lugano), presidente, con firma collettiva a due [finora: membro, con firma individuale];
    Bottini, Paolo, da Collina d'Oro, in Ponte Capriasca, vice-presidente, con firma collettiva a due [finora: membro, con firma collettiva a due];
    Calderari, Giorgio, da Mendrisio, in Rancate (Mendrisio), membro, con firma collettiva a due [finora: vice-presidente, con firma collettiva a due];
    Heberling, Pascal, cittadino germanico, in London (GB), membro, con firma collettiva a due;
    Koh, Nicholas, cittadino britannico, in London (GB), membro, con firma collettiva a due;
    Mossi, Waldo, da Bellinzona, in Mendrisio, direttore generale, con firma individuale [finora: membro, direttore generale, con firma individuale].

    SOGC 240606/2024 - 06.06.2024
    Categories: Change in management

    Publication number: HR02-1006050173, Commercial Registry Office Ticino, (501)

    HAS Healthcare Advanced Synthesis SA, in Biasca, CHE-108.129.247, società anonima (Nr. FUSC 109 del 08.06.2023, Pubbl. 1005764221).

    Nuove persone iscritte o modifiche:
    Bralla, Alan, da Ponte Capriasca, in Viganello (Lugano), direttore, con firma collettiva a due.

    SOGC 230608/2023 - 08.06.2023
    Categories: Change in management

    Publication number: HR02-1005764221, Commercial Registry Office Ticino, (501)

    HAS Healthcare Advanced Synthesis SA, in Biasca, CHE-108.129.247, società anonima (Nr. FUSC 65 del 01.04.2022, Pubbl. 1005441204).

    Persone dimissionarie e firme cancellate:
    Guainazzi, Paolo, da Iragna, in Lugano, membro, con firma collettiva a due;
    Henauer, Giampaolo, da Kesswil, in Arzo, membro, con firma collettiva a due;
    Frasca, Gionata, da Minusio, in Giubiasco, direttore, con firma collettiva a due.

    Nuove persone iscritte o modifiche:
    Calderari, Giorgio, da Mendrisio, in Rancate (Mendrisio), vice-presidente, con firma collettiva a due [finora: membro, con firma collettiva a due];
    Bottini, Paolo, da Collina d'Oro, in Ponte Capriasca, membro, con firma collettiva a due;
    Braglia, Giacomo, da Lamone, in Carabbia (Lugano), membro, con firma collettiva a due;
    Matta Ghielmetti, Annalisa, da Chiasso, in Ponte Capriasca, direttrice, con firma collettiva a due;
    Monticelli, Silvano, da Chiasso, in Laglio (IT), direttore, con firma collettiva a due;
    Moro, Sandra, da Onsernone, in Claro (Bellinzona), direttrice, con firma collettiva a due [finora: in Osogna (Riviera), senza funzione registrata, con procura collettiva a due].

    Hit list

    Here you will find a link from the management to a hit list of persons with the same name who are registered in the commercial register.

    Title
    Confirm