• Associazione la Discussione

    TI
    active
    Check credit rating Timeline
    Check credit ratingCredit rating
    Register number: CH-501.6.010.149-9
    Sector: Religious, political or secular associations

    Age of the company

    16 years

    Turnover in CHF

    PremiumPremium

    Capital in CHF

    Capital unknown

    Employees

    PremiumPremium

    Active brands

    0

    Reports for Associazione la Discussione

    preview

    Credit rating information

    Evaluation of credit rating with traffic light as risk indicator and other helpful data about the company. Find out more
    preview

    Economic information

    Comprehensive information about the economic situation of a company. Find out more
    preview

    Payment behaviour

    Assessment of the payment behaviour based on past invoices. Find out more
    preview

    Payment collection information

    Overview of current and past debt enforcement proceedings. Find out more

    Company dossier as PDF

    Contact information, changes in the company, turnover and employee figures, management, ownership, shareholding structure and other company data.
    Retrieve company dossier

    About Associazione la Discussione

    • Associazione la Discussione has its legal headquarters in Pazzallo and is active. It is an Association and active in the industry «Religious, political or secular associations».
    • The organization was founded on 15.02.2008 and has 5 persons in its management.
    • All past changes can be viewed and saved as a PDF under the section «Notifications». The last change in the commercial register was made on 27.11.2009.
    • The organization is registered in the commercial register TI under the UID CHE-114.087.858.

    Commercial register information

    Source: SOGC

    Sector

    Religious, political or secular associations

    Purpose (Original language)

    L'associazione si richiama ai criteri liberali e riformatori e, con l'approccio laico, alle radici cristiane, prestando attenzione in materia sociale anche alla dottrina sociale della Chiesa. Sostiene il libero mercato. Riconosce allo Stato il compito di fissare le regole fondamentali, in modo da tutelare gli interessi collettivi generali e stimolare lo sviluppo in armonia con l'ambiente. Opera affinché si crei ricchezza e si pratichi la ridistribuzione fornendo tra l'altro servizi pubblici di qualità, accessibili a tutti. Evidenzia nell'iniziativa privata la capacità di valorizzare l'originalità di contributo di donne e di uomini in un contesto innovativo basato sulla formazione, la ricerca, l'impegno e l'equo profitto. Solo l'uso corretto del denaro pubblico evita che l'eccessiva pressione fiscale tolga reddito alle persone, alle famiglie e freni lo sviluppo economico. Promuove la partecipazione alla vita politica, culturale e sociale con dibattiti, incontri, occasioni culturali e altre attività in accordo con le finalità e i principi dell'associazione stessa. Partecipa al buon fine delle relazioni fra Svizzera e Italia, in particolare fra il Cantone e Repubblica del Ticino e le Regioni, Province e Comuni italiani limitrofi. È uno strumento di civile confronto delle idee. Si esprime su questioni sociali e politiche. Prende posizione a sostegno di candidature e di espressioni politiche in occasione di elezioni in Italia e in Svizzera, con l'intento di favorire le relazioni qui evocate, nell'ambito dell'elezione della Camera e del Senato italiani si impegna per la riuscita di persone candidate, residenti in Svizzera che nell'associazione si riconoscono, sia nell'ambito della Camera e del Senato italiani, sia nell'ambito delle elezioni Federali, Cantonali e Comunali svizzere. Responsabilità/versamenti suppletivi: È esclusa la responsabilità personale dei soci. Mezzi: Contribuiti sociali e contributi volontari. Organizzazione: L'assemblea generale, il consiglio dirett

    Other company names

    Source: SOGC

    Es sind keine früheren oder übersetzten Firmannamen vorhanden.

    Ownership structure

    No information on the ownership structure is known to us.

    Holdings

    No information on holdings is known to us.

    Newest SOGC notifications: Associazione la Discussione

    The latest updates from the Swiss Official Gazette of Commerce (SOGC) are available in the original language of the source commercial register office only. View all notifications

    SOGC 231/2009 - 27.11.2009
    Categories: Miscellaneous changes

    Publication number: 5364364, Commercial Registry Office Ticino, (501)

    Associazione la Discussione, in Lugano, CH-501.6.010.149-9, Associazione (FUSC no. 36 del 21.2.2008, pagina 13, publ. 4349324).

    Nuovo recapito:
    Via dei Faggi 4, Quartiere la Sguancia, 6912 Pazzallo.

    SOGC 36/2008 - 21.02.2008
    Categories: Miscellaneous changes

    Publication number: 4349324, Commercial Registry Office Ticino, (501)

    Associazione la Discussione, in Lugano, CH-501.6.010.149-9, Via dei Solari 4a, 6900 Lugano, Associazione (nuova iscrizione).

    Data dello statuto:
    12.2.2008.

    Scopo:
    L'associazione si richiama ai criteri liberali e riformatori e, con l'approccio laico, alle radici cristiane, prestando attenzione in materia sociale anche alla dottrina sociale della Chiesa. Sostiene il libero mercato. Riconosce allo Stato il compito di fissare le regole fondamentali, in modo da tutelare gli interessi collettivi generali e stimolare lo sviluppo in armonia con l'ambiente. Opera affinché si crei ricchezza e si pratichi la ridistribuzione fornendo tra l'altro servizi pubblici di qualità, accessibili a tutti. Evidenzia nell'iniziativa privata la capacità di valorizzare l'originalità di contributo di donne e di uomini in un contesto innovativo basato sulla formazione, la ricerca, l'impegno e l'equo profitto. Solo l'uso corretto del denaro pubblico evita che l'eccessiva pressione fiscale tolga reddito alle persone, alle famiglie e freni lo sviluppo economico. Promuove la partecipazione alla vita politica, culturale e sociale con dibattiti, incontri, occasioni culturali e altre attività in accordo con le finalità e i principi dell'associazione stessa. Partecipa al buon fine delle relazioni fra Svizzera e Italia, in particolare fra il Cantone e Repubblica del Ticino e le Regioni, Province e Comuni italiani limitrofi. È uno strumento di civile confronto delle idee. Si esprime su questioni sociali e politiche. Prende posizione a sostegno di candidature e di espressioni politiche in occasione di elezioni in Italia e in Svizzera, con l'intento di favorire le relazioni qui evocate, nell'ambito dell'elezione della Camera e del Senato italiani si impegna per la riuscita di persone candidate, residenti in Svizzera che nell'associazione si riconoscono, sia nell'ambito della Camera e del Senato italiani, sia nell'ambito delle elezioni Federali, Cantonali e Comunali svizzere.

    Responsabilità/versamenti suppletivi:
    È esclusa la responsabilità personale dei soci.

    Mezzi:
    Contribuiti sociali e contributi volontari.

    Organizzazione:
    L'assemblea generale, il consiglio direttivo composto da 5 a 9 membri e ufficio di revisione.

    Persone iscritte:
    Liberti, Ivan, da Lugano, in Massagno, presidente, con firma collettiva a due;
    Cariboni, Bianca, cittadina italiana, in Lugano, cassiera e segretaria, con firma collettiva a due con il presidente;
    Camurati, Giampiero, cittadino italiano, in Zurigo, membro, con firma collettiva a due con il presidente;
    Adobati, Abbondio, da Melide, in Melide, membro, con firma collettiva a due con il presidente;
    Bertazzoni-Guindani, Violetta, cittadina italiana, in Colico (IT), membro, con firma collettiva a due con il presidente.

    Hit list

    Here you will find a link from the management to a hit list of persons with the same name who are registered in the commercial register.

    Title
    Confirm