• Dr. Fabrizio Raffaele Antonio Panzera

    aktiv (besitzt aktuelle Mandate)
    Jetzt Bonität prüfen
    Bonität prüfen
    wohnhaft in Cademario
    aus Cademario

    Auskünfte zu Dr. Fabrizio Raffaele Antonio Panzera

    preview

    Bonitätsauskunft

    Einschätzung der Bonität mit einer Ampel als Risikoindikator. Mehr erfahren
    preview

    Personendossier

    Alle Personeninformationen kompakt in einem Dokument. Mehr erfahren

    Netzwerk

    Beteiligungen

    Es liegen uns keine Angaben zu den Beteiligungen vor.

    Neueste SHAB-Meldungen: Dr. Fabrizio Raffaele Antonio Panzera

    Neueste Meldungen vom Schweizerischen Handelsamtsblatt (SHAB) sind nur in der Originalsprache des jeweiligen Handelsregisteramtes verfügbar. Alle Meldungen ansehen

    SHAB 230601/2023 - 01.06.2023
    Kategorien: Neugründung

    Publikationsnummer: HR01-1005758386, Handelsregister-Amt Tessin, (501)

    Fondazione GBF 1825-1900 (GBF 1825-1900 Foundation ) (Fondation GBF 1825-1900) (GBF 1825-1900 Stiftung ), in Lugano, CHE-326.263.867, Viale Castagnola 12, 6900 Lugano, fondazione (Nuova iscrizione).

    Data dell'atto costitutivo:
    24.05.2023.

    Scopo:
    La Fondazione persegue i seguenti scopi: la conservazione e messa a disposizione dell'archivio storico di SNL - SOCIETÀ NAVIGAZIONE DEL LAGO DI LUGANO S.A., Lugano;
    la Fondazione provvederà in particolare a promuovere la conservazione e la conoscenza di questo patrimonio culturale di importanza nazionale mediante iniziative espositive, di ricerca e divulgazione come pure mediante l'istituzione di un museo;
    la promozione della cultura e della conoscenza del mondo lacustre;
    la Fondazione provvederà in particolare ad organizzare attività didattiche ed educative rivolte alla popolazione, con particolare attenzione alle giovani e ai giovani di ogni livello scolastico, con l'obiettivo di approfondire la conoscenza del territorio, avvicinare il pubblico alla realtà lacustre e promuovere la tutela e il rispetto dell'ambiente;
    in questo contesto, la Fondazione promuoverà altresì la ricerca di soluzioni tecnologiche ecosostenibili, risultanti da ricerca scientifica, contribuendo a sviluppare il settore delle energie alternative. La Fondazione promuoverà attività a sostegno del turismo locale e dello sviluppo di infrastrutture turistiche legate al territorio lacuale;
    la promozione di attività di formazione nell'ambito nautico, lacustre e della crescita personale (ad es. tramite attività di coaching o la formazione dei dirigenti), come pure l'istituzione di un centro di competenza;
    la promozione della formazione sarà attuata attraverso l'istituzione e la gestione di un'accademia, denominata "SNL Academy", gestita direttamente dalla Fondazione oppure da una società anonima che potrà essere appositamente costituita dalla Fondazione (che ne sarà dunque l'unica azionista), il cui scopo sarà quello di offrire una formazione accessibile e di qualità per le figure professionali che si inseriscono nell'ampio spettro della navigazione su acqua e del contesto lacuale, incluse le professioni artigianali andate perse con il passare del tempo nel contesto locale (ad es. marinai, capitani, meccatronici e radaristi);
    il centro di competenza, che potrà essere anch'esso gestito dalla società suddetta, avrà l'obiettivo di tramandare alle future generazioni il know-how accumulato nel corso di decenni da SNL - SOCIETÀ NAVIGAZIONE DEL LAGO DI LUGANO S.A., Lugano, non da ultimo con riferimento all'utilizzo di tecnologie che permettono di rendere efficiente e sostenibile il trasporto lacuale e, più in generale la mobilità di persone e merci;
    lo svolgimento, rispettivamente il sostegno ad attività a carattere scientifico, anche in campo medico. La Fondazione può sviluppare qualsiasi iniziativa e svolgere ogni attività utile al perseguimento dei propri scopi nei modi e con gli strumenti che saranno di volta in volta ritenuti idonei per il conseguimento delle proprie finalità. La Fondazione può detenere e gestire mezzi di trasporto quali imbarcazioni e/o veicoli di ogni genere. La Fondazione persegue obiettivi di pubblica utilità e pertanto non ha scopo di lucro. l destinatari dei contributi devono in principio essere enti senza scopo di lucro e, come tali, al beneficio dell'esenzione fiscale. Sono tuttavia ammessi, previo ottenimento del benestare dell'autorità fiscale a salvaguardia dello status di pubblica utilità della Fondazione, i contributi elargiti a destinatari privi di tale status (es. studenti beneficiari di borse di studio) in attuazione degli scopi sociali predetti, come pure le attività di sostegno nella forma del micro-credito a persone particolarmente meritevoli in relazione ad attività e/o progetti che rientrano nello scopo della Fondazione. La Fondazione gestisce il proprio patrimonio in vista di generare utili da destinare alla propria attività come pure si sforza di incoraggiare e di raccogliere donazioni di provenienza pubblica e privata. La Fondazione può costituire enti e società, svolgere attività di natura commerciale, conferire mandati e assumere dipendenti a titolo oneroso per raggiungere i propri scopi. La Fondazione svolge la propria attività in Svizzera.

    Persone iscritte:
    Pinelli, Martino, da Lugano, in Sorengo, membro e tesoriere, con firma collettiva a due;
    Ferrazzini, Agostino, da Mendrisio, in Lugano, presidente, con firma collettiva a due;
    Panzera, Fabrizio Raffaele Antonio, da Cademario, in Cademario, vice-presidente, con firma collettiva a due;
    Ferrazzini-Weissmann, Miriam Tassa, da Mendrisio, in Lugano, membro, con firma collettiva a due;
    PLURIAUDIT SA (CHE-107.952.155), in Lugano, ufficio di revisione.

    SHAB 110/2006 - 09.06.2006
    Kategorien: Neugründung, Änderung im Management

    Publikationsnummer: 3409050, Handelsregister-Amt Tessin, (501)

    Fondazione Gisela e Mario M. Pedrazzini, in Locarno, CH-501.7.006.516-6, c/o Mario M. Pedrazzini, Via Simen 4, Villa Silene, 6600 Locarno, Fondazione (nuova iscrizione).

    Data dell'atto costitutivo:
    11.4.2006.

    Scopo:
    La raccolta, la tutela, la classificazione e lo studio delle carte e delle fonti storiche (compresi filmati, fotografie, registrazioni, ecc.), inerenti la storia della Valle Rovana e delle Famiglie Pedrazzini di Campo Vallemaggia. La fondazione ha altresì per scopo l'agevolazione di studi di carattere storico e genealogico dell'archivio, al quale potrà assicurare adeguate forme di divulgazione. Dopo il decesso dei fondatori, l'archivio delle Famiglie Pedrazzini di Campo Vallemaggia dovrà essere consegnato all'Archivio di Stato di Bellinzona, che lo amministrerà come archivio privato. Il consiglio di fondazione concorderà con lo Stato la data e le modalità di consegna. La fondazione è di pubblica utilità e non persegue scopo di lucro.

    Organizzazione:
    Consiglio di fondazione, da 3 a 5 membri e ufficio di revisione.

    Persone iscritte:
    Pedrazzini, Mario M., da Campo (Vallemaggia), in Campo (Vallemaggia), presidente, con firma individuale;
    Pedrazzini, Federico A., da Campo (Vallemaggia), in Oberuzwil, membro, con firma individuale;
    Pedrazzini, Gisela, da Campo (Vallemaggia), in Campo (Vallemaggia), membro, con firma individuale;
    Green Pedrazzini, Beatrice, da Campo (Vallemaggia), in Männedorf, membro, senza diritto di firma;
    Panzera, Fabrizio, da Cademario, Bellinzona, membro, senza diritto di firma;
    Cotti, Augusto, da Lavizzara, in Prato-Sornico (Lavizzara), ufficio di revisione.

    Title
    Bestätigen