Informazioni su Claudio Cereghetti
Dati di solvibilità
Valutazione della solvibilità con semaforo come indicatore del rischio.Per saperne di più
Partecipazioni
Ultimi comunicati FUSC: Claudio Cereghetti
Numero di pubblicazione: HR02-1006511687, Ufficio del registro di commercio Ticino
Azienda elettrica ticinese, in Bellinzona, CHE-108.954.547, natura giuridica particolare (Nr. FUSC 185 del 25.09.2025, Pubbl. 1006442245).
Nuove persone iscritte o modifiche:
Cereghetti, Claudio, da Breggia, in Riva San Vitale, presidente, con firma collettiva a due [finora: vice-presidente, con firma collettiva a due con il presidente o con il direttore];
Passoni, Alberto Pietro Mario, da Airolo, in Bodio TI (Giornico), vice-presidente, con firma collettiva a due con il presidente o con il direttore [finora: in Bodio TI (Bodio), membro, con firma collettiva a due con il presidente o con il direttore];
Beretta Piccoli, Luca Giovanni Maria, da Lugano, in Mendrisio, membro, con firma collettiva a due con il presidente o con il direttore;
David, Roland, da Quinto, in Faido, membro, con firma collettiva a due con il presidente o con il direttore.
Numero di pubblicazione: HR01-1006497915, Ufficio del registro di commercio Ticino, (501)
Fondazione Bucaneve, in Caslano, CHE-196.865.958, c/o Thomas Vollmeier, Via Credera 8, 6987 Caslano, fondazione (Nuova iscrizione).
Data dell'atto costitutivo:
19.11.2025.
Scopo:
Scopo della Fondazione è sostenere, con elargizioni dirette o indirette (ovvero tramite associazioni, enti, istituti, fondazioni, ecc.), singole persone o progetti in Svizzera e all'estero nell'ambito dell'istruzione e dell'aiuto a persone in difficoltà.
In particolare la fondazione si prefigge di:
finanziare scuole esistenti o la creazione di nuove scuole in luoghi dove l'istruzione è carente e/o non accessibile a tutti, tipicamente in paesi in via di sviluppo;
elargire borse di studio sotto forma di prestiti senza interessi, che vanno di principio rimborsati;
sostenere finanziariamente persone con difficoltà di inserimento nella società, ad esempio in quanto non hanno concluso una formazione, non riescono a trovare lavoro, sono soggette a dipendenze, o carenti di supporto familiare o istituzionale, per favorire la loro risocializzazione e il loro reinserimento professionale. L'elargizione di aiuti finanziari dovrà rispettare la proporzione di 2/3 per elargizioni destinate a progetti all'estero (sia dirette che indirette) e di 1/3 per elargizioni in Svizzera, con priorità in Ticino. Tali proporzioni non devono essere rigidamente rispettate anno per anno, ma sull'arto di 3-4 anni. La Fondazione non ha scopo di lucro e non persegue alcun guadagno. Essa è apartitica, apolitica e laica.
Persone iscritte:
Vollmeier, Thomas, da Kirchberg (SG), in Caslano, presidente, con firma individuale;
Cereghetti, Claudio, da Breggia, in Riva San Vitale, vice-presidente, con firma collettiva a due;
Bernasconi, Cristiano, da Balerna, in Montagnola (Collina d'Oro), membro, con firma collettiva a due;
Fideconsul Società di Revisione SA (CHE-102.874.737) [ CH-524.3.002.253-6], in Chiasso, ufficio di revisione.
Numero di pubblicazione: HR01-1006271802, Ufficio del registro di commercio Ticino, (501)
Claudio Cerehgetti & Partner SA, in Lugano, CHE-451.381.619, Via Besso 37, 6900 Lugano, società anonima (Nuova iscrizione).
Data dello statuto:
24.02.2025.
Scopo:
La società ha per scopo la prestazione di servizi giuridici in Svizzera e all'estero, tramite avvocati iscritti in un registro cantonale degli avvocati, nonché lo svolgimento delle altre attività correlate. La società può partecipare ad altre società in Svizzera o all'estero aventi lo stesso scopo e costituire succursali o filiali in Svizzera o all'estero e svolgere ogni operazione collegata allo scopo sociale. La società può acquistare, detenere e vendere immobili da adibire ad uffici propri, partecipazioni e proprietà immobiliari.
Capitale azionario:
CHF 100'000.00.
Capitale azionario liberato:
CHF 100'000.00.
Azioni:
100 azioni nominative da CHF 1'000.00.
Organo di pubblicazione:
FUSC. Le comunicazioni della società agli azionisti avvengono mediante lettera o per e-mail con conferma di ricezione.
Limitazione della trasferibilità:
La trasferibilità delle azioni nominative è limitata dallo statuto. La società rinuncia ad una revisione limitata a partire dal momento della costituzione.
Persone iscritte:
Cereghetti, Claudio, da Breggia, in Riva San Vitale, presidente, con firma collettiva a due;
Bordignon, Mattia, da Castel San Pietro, in Massagno, membro, con firma collettiva a due;
Reichlin, Valerio, da Steinen, in Savosa, membro, con firma collettiva a due.