Informazioni su Associazione la Discussione
Dati di solvibilità
Valutazione della solvibilità con semaforo come indicatore del rischio e ulteriori informazioni sull'azienda.Per saperne di più
Informazioni economiche
Informazione completa sulla situazione economica di un'azienda.Per saperne di più
Tempestività di pagamento
Valutazione della tempestività di pagamento sulla base di fatture passate.Per saperne di più
Estratto dell'ufficio di esecuzione
Panoramica delle procedimenti esecutivi attuali e passati.Per saperne di più
Dossier aziendale come PDF
Informazioni di contatto, cambiamenti nella azienda, cifre sul fatturato e sui dipendenti, gestione, proprietà, struttura azionaria e altri dati aziendali.Richiedere il fascicolo aziendale
Su Associazione la Discussione
- Associazione la Discussione è attualmente attiva e opera nel settore «Associazioni religiose, politiche o secolari». La sede si trova a Pazzallo.
- L’Organizzazione è stata costituita nel 15.02.2008 e ha 5 persone nella dirigenza.
- Il 27.11.2009 l’iscrizione nel registro di commercio dell’Organizzazione è stata modificata per ultimo. In “Comunicati” troverà tutte le modifiche.
- L’Organizzazione Associazione la Discussione è iscritta con l’IDI CHE-114.087.858.
Dirigenza (5)
i più recenti membri del comitato
Bianca Cariboni,
Ivan Liberti,
Abbondio Adobati,
Dr. Giampiero Camurati,
Violetta Bertazzoni-Guindani
i più recenti aventi diritto di firma
Bianca Cariboni,
Ivan Liberti,
Abbondio Adobati,
Dr. Giampiero Camurati,
Violetta Bertazzoni-Guindani
Informazioni sul registro di commercio
Iscrizione al Registro di commercio
15.02.2008
Forma giuridica
Associazione
Domicilio legale dell'azienda
Lugano
Ufficio del registro di commercio
TI
Numero di iscrizione nel registro di commercio
CH-501.6.010.149-9
IDI/IVA
CHE-114.087.858
Ramo economico
Associazioni religiose, politiche o secolari
Scopo
L'associazione si richiama ai criteri liberali e riformatori e, con l'approccio laico, alle radici cristiane, prestando attenzione in materia sociale anche alla dottrina sociale della Chiesa. Sostiene il libero mercato. Riconosce allo Stato il compito di fissare le regole fondamentali, in modo da tutelare gli interessi collettivi generali e stimolare lo sviluppo in armonia con l'ambiente. Opera affinché si crei ricchezza e si pratichi la ridistribuzione fornendo tra l'altro servizi pubblici di qualità, accessibili a tutti. Evidenzia nell'iniziativa privata la capacità di valorizzare l'originalità di contributo di donne e di uomini in un contesto innovativo basato sulla formazione, la ricerca, l'impegno e l'equo profitto. Solo l'uso corretto del denaro pubblico evita che l'eccessiva pressione fiscale tolga reddito alle persone, alle famiglie e freni lo sviluppo economico. Promuove la partecipazione alla vita politica, culturale e sociale con dibattiti, incontri, occasioni culturali e altre attività in accordo con le finalità e i principi dell'associazione stessa. Partecipa al buon fine delle relazioni fra Svizzera e Italia, in particolare fra il Cantone e Repubblica del Ticino e le Regioni, Province e Comuni italiani limitrofi. È uno strumento di civile confronto delle idee. Si esprime su questioni sociali e politiche. Prende posizione a sostegno di candidature e di espressioni politiche in occasione di elezioni in Italia e in Svizzera, con l'intento di favorire le relazioni qui evocate, nell'ambito dell'elezione della Camera e del Senato italiani si impegna per la riuscita di persone candidate, residenti in Svizzera che nell'associazione si riconoscono, sia nell'ambito della Camera e del Senato italiani, sia nell'ambito delle elezioni Federali, Cantonali e Comunali svizzere. Responsabilità/versamenti suppletivi: È esclusa la responsabilità personale dei soci. Mezzi: Contribuiti sociali e contributi volontari. Organizzazione: L'assemblea generale, il consiglio dirett
Altri nomi dell'azienda
Es sind keine früheren oder übersetzten Firmannamen vorhanden.
Succursale (0)
Assetto proprietario
Partecipazioni
Ultimi comunicati FUSC: Associazione la Discussione
Numero di pubblicazione: 5364364, Ufficio del registro di commercio Ticino, (501)
Associazione la Discussione, in Lugano, CH-501.6.010.149-9, Associazione (FUSC no. 36 del 21.2.2008, pagina 13, publ. 4349324).
Nuovo recapito:
Via dei Faggi 4, Quartiere la Sguancia, 6912 Pazzallo.
Numero di pubblicazione: 4349324, Ufficio del registro di commercio Ticino, (501)
Associazione la Discussione, in Lugano, CH-501.6.010.149-9, Via dei Solari 4a, 6900 Lugano, Associazione (nuova iscrizione).
Data dello statuto:
12.2.2008.
Scopo:
L'associazione si richiama ai criteri liberali e riformatori e, con l'approccio laico, alle radici cristiane, prestando attenzione in materia sociale anche alla dottrina sociale della Chiesa. Sostiene il libero mercato. Riconosce allo Stato il compito di fissare le regole fondamentali, in modo da tutelare gli interessi collettivi generali e stimolare lo sviluppo in armonia con l'ambiente. Opera affinché si crei ricchezza e si pratichi la ridistribuzione fornendo tra l'altro servizi pubblici di qualità, accessibili a tutti. Evidenzia nell'iniziativa privata la capacità di valorizzare l'originalità di contributo di donne e di uomini in un contesto innovativo basato sulla formazione, la ricerca, l'impegno e l'equo profitto. Solo l'uso corretto del denaro pubblico evita che l'eccessiva pressione fiscale tolga reddito alle persone, alle famiglie e freni lo sviluppo economico. Promuove la partecipazione alla vita politica, culturale e sociale con dibattiti, incontri, occasioni culturali e altre attività in accordo con le finalità e i principi dell'associazione stessa. Partecipa al buon fine delle relazioni fra Svizzera e Italia, in particolare fra il Cantone e Repubblica del Ticino e le Regioni, Province e Comuni italiani limitrofi. È uno strumento di civile confronto delle idee. Si esprime su questioni sociali e politiche. Prende posizione a sostegno di candidature e di espressioni politiche in occasione di elezioni in Italia e in Svizzera, con l'intento di favorire le relazioni qui evocate, nell'ambito dell'elezione della Camera e del Senato italiani si impegna per la riuscita di persone candidate, residenti in Svizzera che nell'associazione si riconoscono, sia nell'ambito della Camera e del Senato italiani, sia nell'ambito delle elezioni Federali, Cantonali e Comunali svizzere.
Responsabilità/versamenti suppletivi:
È esclusa la responsabilità personale dei soci.
Mezzi:
Contribuiti sociali e contributi volontari.
Organizzazione:
L'assemblea generale, il consiglio direttivo composto da 5 a 9 membri e ufficio di revisione.
Persone iscritte:
Liberti, Ivan, da Lugano, in Massagno, presidente, con firma collettiva a due;
Cariboni, Bianca, cittadina italiana, in Lugano, cassiera e segretaria, con firma collettiva a due con il presidente;
Camurati, Giampiero, cittadino italiano, in Zurigo, membro, con firma collettiva a due con il presidente;
Adobati, Abbondio, da Melide, in Melide, membro, con firma collettiva a due con il presidente;
Bertazzoni-Guindani, Violetta, cittadina italiana, in Colico (IT), membro, con firma collettiva a due con il presidente.
Lista dei risultati
Qui trovate un link della dirigenza ad una lista di persone con lo stesso nome, che sono registrate nel registro di commercio.