• Fondazione Gianfe

    TI
    active
    Check credit rating Timeline
    Check credit ratingCredit rating
    Register number: CH-501.7.014.919-3
    Sector: Religious, political or secular associations

    Age of the company

    12 years

    Turnover in CHF

    PremiumPremium

    Capital in CHF

    Capital unknown

    Employees

    PremiumPremium

    Active brands

    0
    c/o Fernando Gianferrari
    via San Gottardo 103a
    6500 Bellinzona
    Neighbourhood

    Reports for Fondazione Gianfe

    *displayed reports are examples
    preview

    Credit rating information

    Evaluation of credit rating with traffic light as risk indicator and other helpful data about the company.
    Find out more
    preview

    Economic information

    Comprehensive information about the economic situation of a company.
    Find out more
    preview

    Payment behaviour

    Assessment of the payment behaviour based on past invoices.
    Find out more
    preview

    Payment collection information

    Overview of current and past debt enforcement proceedings.
    Find out more
    preview

    Company dossier as PDF

    Contact information, changes in the company, turnover and employee figures, management, ownership, shareholding structure and other company data.
    Retrieve company dossier

    About Fondazione Gianfe

    • Fondazione Gianfe with its legal headquarters in Bellinzona is a Foundation from the sector «Religious, political or secular associations». Fondazione Gianfe is active.
    • The management of the organization Fondazione Gianfe consists of 5 persons.
    • Under «Notifications» you will find all commercial register changes, the most recent one was made on 19.09.2017.
    • The organization is registered in the commercial register of the Canton of TI under the UID CHE-367.606.953.

    Commercial register information

    Source: SOGC

    Sector

    Religious, political or secular associations

    Purpose (Original language)

    a) Il sostegno o la promozione di manifestazioni culturali, scientifiche e sociali (ad esclusione di qualsiasi attività di carattere religioso), quali conferenze, simposi, congressi, mostre di pittura o scultura, spettacoli musicali, concerti, rappresentazioni teatrali o cinematografiche, eccetera, di interesse generale, ma non elitarie nel senso che non devono essere destinate a pochi specialisti; b) la distribuzione di contributi 'una tantum' ad associazioni o istituti impegnati in attività culturali, scientifiche e sociali (ad esclusione di qualsiasi attività di carattere religioso); c) l'assegnazione di una o al massimo due borse d studio all'anno a studenti e borsisti - svizzeri o residenti - che frequentano: università o politecnici, istituti superiori, scolastici, professionali o di cultura esistenti in Svizzera o all'estero. In ogni caso, le borse di studio assegnate non devono essere destinati a temi di carattere religioso. I beneficiari delle borse di studio dovranno essere scelti fra studenti che abbiano dimostrato di sapere studiare con profitto; per il resto nella assegnazione delle borse di studio si applicheranno i criteri in uso sulla base della legislazione cantonale. Per il conseguimento degli scopi della Fondazione, sia per il sostegno e la promozione di manifestazioni culturali, scientifiche e sociali, sia per la distribuzione di contributi 'una tantum', sia per l'assegnazione di borse di studio, il Consiglio di fondazione dovrà preoccuparsi affinché gli importi devoluti vengano elargiti secondo il principio 'pochi ma consistenti', escludendo quindi elargizioni 'a pioggia'. Pertanto, entreranno in considerazione soltanto elargizioni non inferiori a CHF 1'000.--. Dopo il decesso di entrambi i fondatori tutte le elargizioni dovranno avvenire attingendo unicamente dal reddito netto (utile meno spese) del patrimonio della Fondazione. L'attività della Fondazione - per quanto concerne i punti a) e b) - si svolge nell'ambito territoriale del Bellinzonese ed è indirizzata ai cittadini ivi domiciliati e alle associazioni o altre persone giuridiche e istituzioni che in questa zona svolgono la loro attività. Per quanto riguarda le associazioni o altre persone giuridiche si devono comprendere anche quelle che, pur operando fuori dalla Svizzera, in particolare nel 'Terzo mondo', hanno la loro sede sociale nel Bellinzonese.

    Auditor

    Source: SOGC

    Current auditor (1)
    Name City Since Until
    REBEFID Sagl
    Bellinzona 20.05.2014

    Former auditor (1)
    Name City Since Until
    Fidetim SA
    Bellinzona 31.01.2013 19.05.2014

    Other company names

    Source: SOGC

    Es sind keine früheren oder übersetzten Firmannamen vorhanden.

    Branches (0)

    Ownership structure

    No information on the ownership structure is known to us.

    Holdings

    No information on holdings is known to us.

    Newest SOGC notifications: Fondazione Gianfe

    The latest updates from the Swiss Official Gazette of Commerce (SOGC) are available in the original language of the source commercial register office only. View all notifications

    SOGC 181/2017 - 19.09.2017
    Categories: Change in management

    Publication number: 3760023, Commercial Registry Office Ticino, (501)

    Fondazione Gianfe, in Bellinzona, CHE-367.606.953, fondazione (FUSC no. 134 del 13.07.2017, Pubbl. 3643255).

    Nuova autorità di vigilanza:
    [Nuovo numero IDI] Vigilanza sulle fondazioni e LPP della Svizzera orientale (CHE-258.186.532), in Muralto.

    Nuove persone iscritte o modifiche:
    Bordoli, Andrea Giovanni, da Lugano, in Bellinzona, membro, con firma collettiva a due [finora: membro senza diritto di firma].

    SOGC 134/2017 - 13.07.2017
    Categories: Change in management

    Publication number: 3643255, Commercial Registry Office Ticino, (501)

    Fondazione Gianfe, in Bellinzona, CHE-367.606.953, fondazione (FUSC no. 154 del 12.08.2015, Pubbl. 2316829).

    Persone dimissionarie e firme cancellate:
    Branda, Mario, da Massagno, in Bellinzona, membro, con firma collettiva a due.

    Nuove persone iscritte o modifiche:
    Bordoli, Andrea Giovanni, da Lugano, in Bellinzona, membro, senza diritto di firma;
    Gianferrari, Fernando, da Bellinzona, in Bellinzona, presidente, con firma individuale [finora: presidente con firma collettiva a due].

    SOGC 154/2015 - 12.08.2015
    Categories: Change of company purpose

    Publication number: 2316829, Commercial Registry Office Ticino, (501)

    Fondazione Gianfe, in Bellinzona, CHE-367.606.953, fondazione (FUSC no. 96 del 20.05.2014, Pubbl. 1511705).

    Atto pubblico modificato:
    28.05.2015.

    Nuovo scopo:
    a) Il sostegno o la promozione di manifestazioni culturali, scientifiche e sociali (ad esclusione di qualsiasi attività di carattere religioso), quali conferenze, simposi, congressi, mostre di pittura o scultura, spettacoli musicali, concerti, rappresentazioni teatrali o cinematografiche, eccetera, di interesse generale, ma non elitarie nel senso che non devono essere destinate a pochi specialisti;
    b) la distribuzione di contributi 'una tantum' ad associazioni o istituti impegnati in attività culturali, scientifiche e sociali (ad esclusione di qualsiasi attività di carattere religioso);
    c) l'assegnazione di una o al massimo due borse d studio all'anno a studenti e borsisti - svizzeri o residenti - che frequentano: università o politecnici, istituti superiori, scolastici, professionali o di cultura esistenti in Svizzera o all'estero. In ogni caso, le borse di studio assegnate non devono essere destinati a temi di carattere religioso. I beneficiari delle borse di studio dovranno essere scelti fra studenti che abbiano dimostrato di sapere studiare con profitto;
    per il resto nella assegnazione delle borse di studio si applicheranno i criteri in uso sulla base della legislazione cantonale. Per il conseguimento degli scopi della Fondazione, sia per il sostegno e la promozione di manifestazioni culturali, scientifiche e sociali, sia per la distribuzione di contributi 'una tantum', sia per l'assegnazione di borse di studio, il Consiglio di fondazione dovrà preoccuparsi affinché gli importi devoluti vengano elargiti secondo il principio 'pochi ma consistenti', escludendo quindi elargizioni 'a pioggia'. Pertanto, entreranno in considerazione soltanto elargizioni non inferiori a CHF 1'000.--. Dopo il decesso di entrambi i fondatori tutte le elargizioni dovranno avvenire attingendo unicamente dal reddito netto (utile meno spese) del patrimonio della Fondazione. L'attività della Fondazione - per quanto concerne i punti a) e b) - si svolge nell'ambito territoriale del Bellinzonese ed è indirizzata ai cittadini ivi domiciliati e alle associazioni o altre persone giuridiche e istituzioni che in questa zona svolgono la loro attività. Per quanto riguarda le associazioni o altre persone giuridiche si devono comprendere anche quelle che, pur operando fuori dalla Svizzera, in particolare nel 'Terzo mondo', hanno la loro sede sociale nel Bellinzonese.. Atto di fondazione modificato con decisione della Vigilanza sulle fondazioni e LPP della Svizzera orientale (CHE-258.186.532) in Muralto in data 23.06.2015 anche su punti non soggetti a pubblicazione.

    Hit list

    Here you will find a link from the management to a hit list of persons with the same name who are registered in the commercial register.

    Title
    Confirm