Stefania Cinzia Banfi-Cremonesi
residente a Pedrinate, da Chiasso Mandati attuali: ECO-HIMAL Persone correlate: Franco Lorenzo Alberto Spinelli, Andrea Bernardo Alberto Banfi Per rimanere aggiornato sulle ultime novità di "Stefania Cinzia Banfi-Cremonesi", effettua il login o registrati gratuitamente,Ora segui "Stefania Cinzia Banfi-Cremonesi"
Solvibilità Per rimanere aggiornato sulle ultime novità di "Stefania Cinzia Banfi-Cremonesi", effettua il login o registrati gratuitamente,Ora segui "Stefania Cinzia Banfi-Cremonesi"
|
Luoghi dove vivono persone con il nome Stefania Cinzia Banfi-Cremonesi
Persone con il nome Stefania Cinzia Banfi-Cremonesi lavorano in questi rami economici
Associazioni religiose, politiche o secolari
Associazioni religiose, politiche o secolari
Privato con il nome Stefania Cinzia Banfi-Cremonesi
Moneyhouse vi offre informazioni su oltre 4 milioni persone private. Le informazioni su persone private sono solo disponibili per membri Premium.
Ultimi comunicati FUSC: Stefania Cinzia Banfi-Cremonesi
Numero di pubblicazione: HR01-1006220374, Ufficio del registro di commercio Ticino, (501)
ECO-HIMAL, in Chiasso, CHE-209.343.223, Strada Regina 65 , 6832 Pedrinate, associazione (Nuova iscrizione).
Data dello statuto:
06.09.1996.
Scopo:
L'Associazione è apolitica, aconfessionale e opera soprattutto nelle regioni alpine, himalayane e nelle aree di cultura tibetana in genere, i suoi scopi sono: 1. Conoscere le aree montane nelle loro problematiche ambientali e umane soprattutto nei parallelismi che accomunano le regioni alpine e quelle himalayane. In entrambe infatti l'ambiente è segnato da un secolare rapporto con le comunità umane (a differenza del modello dei parchi nazionali americani). 2. Promuovere iniziative di cooperazione fra gli abitanti delle Alpi e dell'Himalaya alfine di aiutarsi reciprocamente a superare problemi analoghi. 3. Promuovere iniziative volte a prevenire in Himalaya quei fenomeni che a suo tempo hanno già interessato le Alpi. In particolare, ricordando che i migliori difensori dell'ambiente sono coloro che da sempre vi abitano, si cercherà di aiutare le popolazioni locali a conservare l'identità culturale, a migliorare le condizioni di vita ed a cercare di rallentare un già avviato processo di spopolamento delle aree montane.
Si opera quindi per:
a) Conoscere le culture locali ed aiutarle a non soccombere riproponendole ai giovani come elementi vitali al fine di accrescere la forza coesiva delle tradizioni in alternativa ai richiami del consumismo. b) Appoggiandosi alle strutture locali, ricostruire luoghi di culto andati in disuso o distrutti per molteplici cause, perché tornino a costituire un fulcro religioso e sociale per gli abitanti di una determinata regione. c) Realizzare opere per migliorare le condizioni di vita degli abitanti delle montagne (es. scuole, acquedotti) nel rispetto dell'ambiente, nonché aiutare singoli casi umani dei quali si venga a conoscenza durante le campagne di ricerca e umanitarie nelle dette regioni. 4. Promuovere studi, ricerche, pubblicazioni, manifestazioni, conferenze, mostre, incontri che abbiano come tema e riferimento dette regioni e che contribuiscano alla conoscenza reciproca e alla solidarietà. 5. Far conoscere le regioni himalayane soprattutto nelle scuole, allo scopo di sensibilizzare i giovani, circa alcune problematiche del terzo mondo e stimolare lo spirito di solidarietà.
Mezzi:
Mezzi: quote sociali;
contributi volontari;
ricavato di manifestazioni, vendite e attività comuni, doni, contributi e legati.
Persone iscritte:
Banfi, Andrea Bernardo Alberto, da Lugano, in Pedrinate (Chiasso), presidente, con firma collettiva a due;
Banfi-Cremonesi, Stefania Cinzia, da Chiasso, in Pedrinate (Chiasso), membro, segretaria, con firma collettiva a due;
Spinelli, Franco, da Savosa, in Lugano, membro, cassiere, con firma collettiva a due.