• Jacques Laurent Théophlie de Salis

    aktiv (besitzt aktuelle Mandate)
    Jetzt Bonität prüfen
    Bonität prüfen
    wohnhaft in Castasegna
    aus Bregaglia

    Auskünfte zu Jacques Laurent Théophlie de Salis

    *angezeigte Auskünfte sind Beispiele
    preview

    Bonitätsauskunft

    Einschätzung der Bonität mit einer Ampel als Risikoindikator.
    Mehr erfahren
    preview

    Personendossier

    Alle Personeninformationen kompakt in einem Dokument.
    Mehr erfahren

    Netzwerk

    Beteiligungen

    Es liegen uns keine Angaben zu den Beteiligungen vor.

    Neueste SHAB-Meldungen: Jacques Laurent Théophlie de Salis

    Neueste Meldungen vom Schweizerischen Handelsamtsblatt (SHAB) sind nur in der Originalsprache des jeweiligen Handelsregisteramtes verfügbar. Alle Meldungen ansehen

    SHAB 241015/2024 - 15.10.2024
    Kategorien: Änderung im Management

    Publikationsnummer: HR02-1006154563, Handelsregister-Amt Graubünden

    Fondazione Museo Ciäsa Granda e Atelier Giacometti, in Bregaglia, CHE-221.068.708, fondazione (Nr. FUSC 161 del 22.08.2023, Pubbl. 1005821185).

    Persone dimissionarie e firme cancellate:
    de Salis, Jacques, da Bregaglia, in Bregaglia, membro, con firma collettiva a due.

    SHAB 240904/2024 - 04.09.2024
    Kategorien: Neugründung

    Publikationsnummer: HR01-1006121662, Handelsregister-Amt Graubünden

    Fondazione Piero Del Bondio, in Bregaglia, CHE-295.951.716, Gassa Granda 4, 7604 Borgonovo, fondazione (Nuova iscrizione).

    Data dell'atto costitutivo:
    01.07.2024.

    Scopo:
    La fondazione ha come obiettivo principale la conservazione, la cura e la documentazione del lascito artistico di Piero Del Bondio, compresi i diritti d'autore relativi alle sue opere. In particolare, si prefigge di rendere il patrimonio artistico dell'artista accessibile al pubblico attraverso una presenza adeguata sia online, sia tramite esposizioni pubbliche e private. Per sostenere e finanziare le proprie attività, la fondazione si riserva la facoltà di vendere le opere d'arte e edizioni, sia direttamente, sia avvalendosi di terzi. Inoltre, tra le finalità della fondazione rientrano la pubblicazione di libri e la valutazione delle opere esistenti, al fine di garantire una corretta valorizzazione del lavoro di Piero Del Bondio. La fondazione promuove e organizza eventi culturali e artistici, favorisce collaborazioni con istituzioni artistiche e culturali a livello nazionale e internazionale, e sostiene attività didattiche e divulgative per diffondere la conoscenza dell'opera dell'artista. Un ulteriore obiettivo della fondazione è quello di sostenere altri artisti affini alla fondazione, offrendo loro opportunità di crescita e visibilità nel panorama artistico. La fondazione valorizza anche il territorio della Val Bregaglia, dove Piero Del Bondio è nato e cresciuto, promuovendo iniziative che ne esaltino il patrimonio culturale e artistico. La fondazione opera esclusivamente per fini di pubblica utilità, conformemente alle normative vigenti, e non ha scopo di lucro o di perseguire guadagni. Nel quadro del fine stabilito, la fondazione è attiva su tutto il territorio cantonale.

    Autorità di vigilanza:
    Amministrazione delle finanze dei Grigioni. Riserva di modifica dello scopo secondo lo statuto (art. 86a CC). Con decisione dell'autorità di vigilanza del 24.07.2024, la fondazione è esonerata dall'obbligo di designare un ufficio di revisione.

    Persone iscritte:
    Sciuchetti, Francesco, da Calanca, in Celerina/Schlarigna, presidente, con firma collettiva a due;
    Bischoff, Duri, da Valsot, in Bregaglia, segretario, con firma collettiva a due con il presidente;
    de Salis, Jacques, da Bregaglia, in Bregaglia, cassiere, con firma collettiva a due con il presidente.

    SHAB 240624/2024 - 24.06.2024
    Kategorien: Neugründung

    Publikationsnummer: HR01-1006065186, Handelsregister-Amt Graubünden

    Fondazione ProPosta Castasegna, in Bregaglia, CHE-489.105.743, c/o Jacques de Salis, Via Principale 53, 7608 Castasegna, fondazione (Nuova iscrizione).

    Data dell'atto costitutivo:
    14.06.2024.

    Scopo:
    Lo scopo della fondazione, un istituto senza scopo di lucro, è quello di contribuire alla conservazione e al miglioramento del benessere culturale, sociale ed economico del comune di Bregaglia (GR) e della sua popolazione, soprattutto degli anziani e quindi di contribuire alla conservazione e all'utilizzo pubblico di edifici e spazi aperti del comune di Bregaglia che sono degni di essere protetti e conservati. Il primo obiettivo è contribuire al miglioramento della vita, in primo luogo degli anziani, ma anche del resto della popolazione, con l'acquisizione del fondo 6104, mantenere l'esercizio aperto al pubblico, ristrutturare i locali, preservare l'edificio e collaborare con altre strutture per promuovere la vita sociale e culturale di Castasegna. La fondazione può dedicarsi ad altre attività sul territorio comunale di Bregaglia che adempiano il suo scopo, ad esempio acquisire altri spazi aperti o edifici, meritevoli di essere conservati e usati nell'interesse della popolazione bregagliotta.

    Le condizioni da rispettare sono le seguenti:
    la ristrutturazione e il restauro devono tenere conto degli aspetti relativi alla conservazione dei monumenti storici;
    Il servizio dei monumenti del cantone dei Grigioni è da coinvolgere nel progetto di ristrutturazione al momento opportuno;
    L'immobile deve essere affittato/locato ad un canone di mercato;
    Le attività della fondazione (ad esempio, la manutenzione dell'Immobile n. 6104) devono essere distinte da quelle dell'esercizio (ad esempio, la gestione del garni). La fondazione non potrà sostenere costi d'esercizio e di manutenzione che sono di competenza della gestione dell'esercizio. Riserva di modifica dello scopo a norma di statuto (art. 86a CCS).

    Persone iscritte:
    de Salis, Jacques, da Bregaglia, in Bregaglia, presidente, con firma individuale;
    Hostens, Arnout, da Bregaglia, in Bregaglia, membro, con firma collettiva a due;
    Michael, Maurizio, da Bregaglia, in Bregaglia, membro, con firma collettiva a due;
    Crüzer, Elisa, da Bregaglia, in Bregaglia, membro, con firma collettiva a due;
    Calanda Audit AG (CHE-392.204.397), in Chur, ufficio di revisione.

    Title
    Bestätigen