Auskünfte zu Fondazione Bucaneve
Bonitätsauskunft
Einschätzung der Bonität mit einer Ampel als Risikoindikator und weiteren hilfreichen Firmeninformationen.Mehr erfahren
Firmendossier als PDF
Kontaktinformationen, Veränderungen, Umsatz- und Mitarbeiterzahlen, Management, Besitzverhältnisse, Beteiligungsstruktur und weitere Firmendaten.Jetzt kostenlos abrufen
Über Fondazione Bucaneve
- Fondazione Bucaneve ist aktuell aktiv und in der Branche Kirchliche, politische oder säkulare Vereinigungen tätig. Der Sitz liegt in Caslano.
- Es sind 3 aktive Personen im Management eingetragen.
- Die Organisation hat ihren Handelsregistereintrag zuletzt am 28.11.2025 angepasst. Alle bisherigen Handelsregistereinträge sind unter Meldungen verfügbar.
- Die UID der Organisation lautet CHE-196.865.958.
Management (3)
neueste Stiftungsräte
Claudio Cereghetti,
Thomas Vollmeier,
Ing. Cristiano Edoardo Bernasconi
neuste Zeichnungsberechtigte
Claudio Cereghetti,
Thomas Vollmeier,
Ing. Cristiano Edoardo Bernasconi
Handelsregisterinformationen
Eintrag ins Handelsregister
25.11.2025
Rechtsform
Stiftung
Rechtssitz der Firma
Caslano
Handelsregisteramt
TI
Handelsregister-Nummer
CH-501.7.015.220-5
UID/MWST
CHE-196.865.958
Branche
Kirchliche, politische oder säkulare Vereinigungen
Firmenzweck (Originalsprache)
Scopo della Fondazione è sostenere, con elargizioni dirette o indirette (ovvero tramite associazioni, enti, istituti, fondazioni, ecc.), singole persone o progetti in Svizzera e all'estero nell'ambito dell'istruzione e dell'aiuto a persone in difficoltà. In particolare la fondazione si prefigge di: finanziare scuole esistenti o la creazione di nuove scuole in luoghi dove l'istruzione è carente e/o non accessibile a tutti, tipicamente in paesi in via di sviluppo; elargire borse di studio sotto forma di prestiti senza interessi, che vanno di principio rimborsati; sostenere finanziariamente persone con difficoltà di inserimento nella società, ad esempio in quanto non hanno concluso una formazione, non riescono a trovare lavoro, sono soggette a dipendenze, o carenti di supporto familiare o istituzionale, per favorire la loro risocializzazione e il loro reinserimento professionale. L'elargizione di aiuti finanziari dovrà rispettare la proporzione di 2/3 per elargizioni destinate a progetti all'estero (sia dirette che indirette) e di 1/3 per elargizioni in Svizzera, con priorità in Ticino. Tali proporzioni non devono essere rigidamente rispettate anno per anno, ma sull'arto di 3-4 anni. La Fondazione non ha scopo di lucro e non persegue alcun guadagno. Essa è apartitica, apolitica e laica.
Revisionsstelle
Aktive Revisionsstelle (1)
| Name | Ort | Seit | Bis | |
|---|---|---|---|---|
| Fideconsul Società di Revisione SA | Chiasso | 28.11.2025 | ||
Weitere Firmennamen
Es sind keine früheren oder übersetzten Firmannamen vorhanden.
Zweigniederlassungen (0)
Besitzverhältnisse
Beteiligungen
Neueste SHAB-Meldungen: Fondazione Bucaneve
Neueste Meldungen vom Schweizerischen Handelsamtsblatt (SHAB) sind nur in der Originalsprache des jeweiligen Handelsregisteramtes verfügbar. Alle Meldungen ansehen
Publikationsnummer: HR01-1006497915, Handelsregister-Amt Tessin, (501)
Fondazione Bucaneve, in Caslano, CHE-196.865.958, c/o Thomas Vollmeier, Via Credera 8, 6987 Caslano, fondazione (Nuova iscrizione).
Data dell'atto costitutivo:
19.11.2025.
Scopo:
Scopo della Fondazione è sostenere, con elargizioni dirette o indirette (ovvero tramite associazioni, enti, istituti, fondazioni, ecc.), singole persone o progetti in Svizzera e all'estero nell'ambito dell'istruzione e dell'aiuto a persone in difficoltà.
In particolare la fondazione si prefigge di:
finanziare scuole esistenti o la creazione di nuove scuole in luoghi dove l'istruzione è carente e/o non accessibile a tutti, tipicamente in paesi in via di sviluppo;
elargire borse di studio sotto forma di prestiti senza interessi, che vanno di principio rimborsati;
sostenere finanziariamente persone con difficoltà di inserimento nella società, ad esempio in quanto non hanno concluso una formazione, non riescono a trovare lavoro, sono soggette a dipendenze, o carenti di supporto familiare o istituzionale, per favorire la loro risocializzazione e il loro reinserimento professionale. L'elargizione di aiuti finanziari dovrà rispettare la proporzione di 2/3 per elargizioni destinate a progetti all'estero (sia dirette che indirette) e di 1/3 per elargizioni in Svizzera, con priorità in Ticino. Tali proporzioni non devono essere rigidamente rispettate anno per anno, ma sull'arto di 3-4 anni. La Fondazione non ha scopo di lucro e non persegue alcun guadagno. Essa è apartitica, apolitica e laica.
Persone iscritte:
Vollmeier, Thomas, da Kirchberg (SG), in Caslano, presidente, con firma individuale;
Cereghetti, Claudio, da Breggia, in Riva San Vitale, vice-presidente, con firma collettiva a due;
Bernasconi, Cristiano, da Balerna, in Montagnola (Collina d'Oro), membro, con firma collettiva a due;
Fideconsul Società di Revisione SA (CHE-102.874.737) [ CH-524.3.002.253-6], in Chiasso, ufficio di revisione.
Trefferliste
Hier finden Sie eine Verlinkung des Managements auf eine Trefferliste zu Personen mit dem gleichen Namen, die im Handelsregister eingetragen sind.