• Funzione «seguire»

    Con l'adesione Premium può seguire un numero illimitato di aziende, persone e parole chiave. Riceverà una notifica per e-mail se cambierà qualche dato di queste aziende o persone, o se le sue parole chiave saranno citate a proposito di un'azienda. Le spieghiamo come usare correttamente questa funzione.

    Torna alla panoramica

    Come funziona la funzione «seguire»?

    Appena segue un'azienda o una persona nel registro di commercio riceve la notifica di ogni suo cambiamento nel registro stesso, in merito alla sua solvibilità o modifiche ai marchi registrati. Così può restare sempre aggiornato e non perdere informazioni sui suoi clienti, fornitori, partner e concorrenti.

    Con l'adesione gratuita può seguire 2 aziende, persone o parole chiave. Con l'adesione Premium può seguire un numero illimitato di aziende, persone e/o parole chiave. Altro sull'adesione Premium
     

    Quali cambiamenti mi vengono comunicati?

    Se segue una persona del registro di commercio riceve una notifica in caso di modifiche come cambio di mandati, partecipazione a nuove costituzioni o fallimenti ecc.

    Se segue un'azienda riceve notifiche se viene modificata la relativa voce nel registro di commercio. Per esempio è il caso di nuove persone nel management, cambi di indirizzo, domande di liquidazione o dichiarazioni di fallimento, ma anche di revoche dello scioglimento. Inoltre le segnaliamo le diffide ai creditori e le esecuzioni, oltre alle nuove valutazioni della solvibilità dell'azienda (in positivo o in negativo). Si riceve anche una notifica se l'azienda ha registrato un nuovo marchio nel registro ufficiale dei marchi o se lo stato di un marchio cambia.

    Se segue una parola chiave le inviamo una notifica se questa parola compare in un comunicato FUSC. Per esempio, segue la parola chiave «Krypto» e questa è contenuta nell'annuncio di una nuova azienda, dato che compare nella descrizione della sua attività. Si prega di notare che possiamo notificare solo se la parola chiave inserita o un estratto di testo esatto si trova in una notifica FUSC (ad es. «Neue Zürcher Zeitung AG, Zürich»).
     

    Come faccio a seguire un'azienda o una persona?

    Per seguire un'azienda ci sono svariate possibilità. Può cliccare direttamente nella lista dei risultati della ricerca, dietro la voce dell'azienda corrispondente, sul tasto «Seguire» blu. Oppure, nel profilo dell'azienda o persona, clicchi in alto sul tasto «Seguire» blu. Adesso sta seguendo l'azienda o la persona, e riceverà delle notifiche per e-mail.

    Come faccio a seguire una parola chiave?

    Nel suo conto cliente richiami la scheda «Seguire» e aggiunga qui le nuove parole chiave che vuole seguire. Riceverà una notifica per e-mail appena la sua parola chiave comparirà in un comunicato FUSC.

    Una parola chiave può essere un'espressione qualsiasi, ma anche una località, un NPA o una combinazione di questi elementi. Tuttavia, nota che riceverà molte notifiche per una località.

    Esempi: «Crypto», «Digital», «Banca», «6500 Bellinzona», «6500», «Lugano», «Neue Zürcher Zeitung»

    Dove posso gestire la mia funzione «seguire»?

    Nel suo conto cliente, alla categoria «Seguire», trova un elenco di tutte le aziende, persone e parole chiave che segue. Inoltre trova anche qui le impostazioni per le notifiche. Può impostare le seguenti possibilità:

    • ricevere un'e-mail per ogni nuovo messaggio
    • ricevere una sola e-mail al giorno per i nuovi messaggi
    • ricevere ogni giorno una e-mail, indipendentemente dai nuovi messaggi

    Per smettere di seguire qualcuno: clicchi sul cestino se vuole terminare definitivamente l'incarico di seguire qualcuno. Se invece vuole interrompere questo incarico solo temporaneamente, può farlo tramite il link «Pausa di seguire», per poi riprendere subito e facilmente in un secondo momento.

    Consiglio: per cercare tra le aziende, persone e parole chiave che segue, utilizzi la combinazione di tasti «Ctrl+F».
     

    Title
    Confermare