Informazioni su SimBioSis
Dati di solvibilità
Valutazione della solvibilità con semaforo come indicatore del rischio e ulteriori informazioni sull'azienda.Per saperne di più
Informazioni economiche
Informazione completa sulla situazione economica di un'azienda.Per saperne di più
Tempestività di pagamento
Valutazione della tempestività di pagamento sulla base di fatture passate.Per saperne di più
Estratto dell'ufficio di esecuzione
Panoramica delle procedimenti esecutivi attuali e passati.Per saperne di più
Dossier aziendale come PDF
Informazioni di contatto, cambiamenti nella azienda, cifre sul fatturato e sui dipendenti, gestione, proprietà, struttura azionaria e altri dati aziendali.Richiedere il fascicolo aziendale
Su SimBioSis
- SimBioSis è una Associazione con sede a Cagiallo. SimBioSis appartiene al settore «Associazioni religiose, politiche o secolari» ed è attualmente attiva.
- L’Organizzazione è stata costituita nel 30.08.2021.
- L’Organizzazione ha cambiato la propria iscrizione nel registro di commercio da ultimo il 07.06.2023. Tutte le precedenti iscrizioni nel registro di commercio sono disponibili su “Comunicati”.
- L’Organizzazione è iscritta nel Registro di commercio TI con l’IDI CHE-289.360.501.
Informazioni sul registro di commercio
Iscrizione al Registro di commercio
30.08.2021
Forma giuridica
Associazione
Domicilio legale dell'azienda
Capriasca
Ufficio del registro di commercio
TI
Numero di iscrizione nel registro di commercio
CH-501.6.015.361-7
IDI/IVA
CHE-289.360.501
Ramo economico
Associazioni religiose, politiche o secolari
Scopo
L'associazione ha per scopo il sostegno e la realizzazione di progetti ecologici nel campo agricolo, architettonico e ingegneristico mediante l'appoggio ad altre associazioni con finalità affini e lo sviluppo di progetti propri sia dal punto di vista produttivo che didattico. L'associazione agisce in conformità con la Carta dei principi e degli obiettivi di cui si è dotata la Federazione delle ONG della Svizzera Italiana. L'agroecologia consiste nell'applicazione dei principi ecologici nei sistemi di produzione agricoli di alimenti, carburante, fibre e farmaci sia su piccola scala come l'autoproduzione sia su grande scala al fine di preservare o ricostruire l'equilibrio degli agroecosistemi. La bioedilizia o bioarchitettura indica la modalità di progettare, costruire e gestire gli edifici in linea con i principi della sostenibilità ambientale, integrando l'uso di materiali naturali locali al fine di gestire al meglio gli eventi atmosferici. L'associazione si prefigge di creare delle unità produttivo-didattiche nel campo agricolo, per aumentare l'autoproduzione alimentare, medicinale (piante medicinali) e più in generale per sensibilizzare sull'importanza di uno stile di vita ecosostenibile e durabile. A questo scopo sono organizzati convegni, dibattiti, seminari e campagne di informazione. L'ape, simbolo dell'associazione, è un elemento importante nell'equilibrio agroecosistemico troppo a lungo dimenticato dagli agricoltori; l'associazione attraverso i suoi progetti vuole riportare questo elemento nei sistemi di produzione attraverso progetti mirati a sviluppare apicoltura come mezzo di produzione diretto e indiretto grazie alla pollinizzazione.
Altri nomi dell'azienda
Es sind keine früheren oder übersetzten Firmannamen vorhanden.
Succursale (0)
Assetto proprietario
Partecipazioni
Ultimi comunicati FUSC: SimBioSis
Numero di pubblicazione: HR02-1005763031, Ufficio del registro di commercio Ticino, (501)
SimBioSis, in Lugano, CHE-289.360.501, associazione (Nr. FUSC 170 del 02.09.2021, Pubbl. 1005283104).
Statuti modificati:
30.05.2023.
Nuova sede:
Capriasca.
Nuovo recapito:
ra Stráda da Müralta 7, 6955 Cagiallo.
Numero di pubblicazione: HR01-1005283104, Ufficio del registro di commercio Ticino, (501)
SimBioSis, in Lugano, CHE-289.360.501, c/o MM & WY Sagl, Via Bertaccio 1, 6900 Lugano, associazione (Nuova iscrizione).
Data dello statuto:
09.06.2021.
Scopo:
L'associazione ha per scopo il sostegno e la realizzazione di progetti ecologici nel campo agricolo, architettonico e ingegneristico mediante l'appoggio ad altre associazioni con finalità affini e lo sviluppo di progetti propri sia dal punto di vista produttivo che didattico. L'associazione agisce in conformità con la Carta dei principi e degli obiettivi di cui si è dotata la Federazione delle ONG della Svizzera Italiana. L'agroecologia consiste nell'applicazione dei principi ecologici nei sistemi di produzione agricoli di alimenti, carburante, fibre e farmaci sia su piccola scala come l'autoproduzione sia su grande scala al fine di preservare o ricostruire l'equilibrio degli agroecosistemi. La bioedilizia o bioarchitettura indica la modalità di progettare, costruire e gestire gli edifici in linea con i principi della sostenibilità ambientale, integrando l'uso di materiali naturali locali al fine di gestire al meglio gli eventi atmosferici. L'associazione si prefigge di creare delle unità produttivo-didattiche nel campo agricolo, per aumentare l'autoproduzione alimentare, medicinale (piante medicinali) e più in generale per sensibilizzare sull'importanza di uno stile di vita ecosostenibile e durabile. A questo scopo sono organizzati convegni, dibattiti, seminari e campagne di informazione. L'ape, simbolo dell'associazione, è un elemento importante nell'equilibrio agroecosistemico troppo a lungo dimenticato dagli agricoltori;
l'associazione attraverso i suoi progetti vuole riportare questo elemento nei sistemi di produzione attraverso progetti mirati a sviluppare apicoltura come mezzo di produzione diretto e indiretto grazie alla pollinizzazione.
Mezzi:
Mezzi: tassa sociale annua;
proventi derivanti dalla vendita di materie prime generate dai centri produttivo-didattici dell'associazione;
contributi di enti pubblici e privati e di persone fisiche o giuridiche, donazioni, erogazioni e lasciti di soci e terzi, proventi derivanti da attività d'import-export, proventi derivanti da spettacoli, manifestazioni e altre attività promosse dall'associazione nell'ambito delle proprie finalità istituzionali, rendite del proprio patrimonio, proventi derivanti da servizi.
Persone iscritte:
Della Torre , Valerio, da Vacallo, in Cagiallo (Capriasca), presidente, con firma individuale;
Wismer, Yuri, da Zürich, in Sorengo, cassiere, senza diritto di firma.
Lista dei risultati
Qui trovate un link della dirigenza ad una lista di persone con lo stesso nome, che sono registrate nel registro di commercio.