Registro di commercio: Tutte le modifiche in un colpo d'occhio

Ogni modifica nel Registro di commercio richiede i giusti documenti. Vi possono essere diversi motivi per una modifica: un trasferimento, un cambiamento nel consiglio di amministrazione, un nuovo scopo dell'impresa. Il nostro team di giuristi le fornirà una consulenza per qualsiasi modifica necessaria predisponendo per lei tutta la documentazione. Basta solo la sua firma e potremo effettuare la modifica per suo conto presso l’Ufficio del Registro di commercio.

Come si modifica un’iscrizione al Registro di commercio?

Effettui la modifica direttamente online su moneyhouse.ch. In seguito, noi provvederemo a redigere tutti i documenti. Basta la sua firma e inoltreremo i documenti all’Ufficio del Registro di commercio competente. Non appena la modifica verrà pubblicata nel Foglio ufficiale svizzero di commercio (FUSC), la informeremo via e-mail.

Cosa comprende il servizio?

Il servizio include la consulenza dei nostri giuristi, la redazione e l’inoltro di tutti i documenti e, laddove necessario, l’autenticazione pubblica. Non sono compresi i diritti d’ufficio del Registro di commercio, che le verranno addebitati direttamente.

Quanto costa il servizio?

Tutte le prestazioni sopra menzionate sono comprese nel prezzo. In base al tipo di modifica, il servizio costa tra CHF 150,00 e CHF 670,00. Il modulo online calcola automaticamente il prezzo una volta che avrà inserito le sue richieste. Si tratta di un sistema trasparente e chiaro e di norma più conveniente del 50% rispetto ad avvocati e fiduciari.

Quali sono i vantaggi?

Potrà fare a meno di redigere da solo la documentazione o di doversi rivolgere a un avvocato o a un fiduciario. In breve: risparmia tempo, denaro e disagi.

Le modifiche hanno efficacia legale?

Sì, tutte le modifiche apportate tramite il servizio Registro di commercio online di moneyhouse.ch, vengono pubblicate nel Foglio ufficiale svizzero di commercio (FUSC) e hanno, pertanto, efficacia legale e carattere vincolante.

Mediamente quanto tempo ci vuole per una modifica?

La redazione dei documenti e, laddove necessaria, la successiva autenticazione pubblica richiedono di norma da 3 a 5 giorni lavorativi; in seguito i documenti vengono inoltrati all’Ufficio del Registro di commercio competente ai fini dell’iscrizione. L’effettiva iscrizione presso il Registro di commercio con la pubblicazione nel Foglio ufficiale svizzero di commercio (FUSC) avviene solitamente entro un paio di settimane, a seconda della tempestività con cui si effettuano i versamenti all’Ufficio del Registro di commercio.

Come possiamo aiutarla?

Ci contatti per una prima consulenza gratuita.
Telefono: +41 41 511 07 90 oppure via mail: crs@moneyhouse.ch
lunedì–venerdì: 8.30-11.30 e 13.30-16.30