Mutazione delle persone

I cambiamenti personali sono necessari se, per esempio, una persona vuole entrare nella direzione o nel consiglio di amministrazione come nuovo membro, in quanto questo richiede un'iscrizione nel registro commerciale. I cambiamenti di stato civile o di domicilio richiedono anche un cambio di indirizzo, poiché l'articolo 973 CO b stabilisce che i dati del registro commerciale devono essere aggiornati.

Siamo felici di assisterla con una mutazione di persona possibile. A questo proposito vanno considerati i seguenti punti:

  1. Le persone che si registrano per la prima volta devono far certificare la loro firma presso il comune o da un notaio in Svizzera.
  2. Nel caso di una persona residente all'estero, la certificazione può essere effettuata anche dalle autorità del posto di residenza. In questo caso, però, è necessaria anche un'apostilla affinché la certificazione possa essere riconosciuta in Svizzera.

Saremo lieti di assisterla nel mantenere aggiornati i dati del suo registro commerciale. Inoltre, va notato che:

  1. Almeno una persona con firma individuale dell'organo direttivo supremo o due persone con firma collettiva a due devono essere residenti in Svizzera.

Modifica la sua iscrizione nel

registro di commercio in modo semplice

Trova un'azienda e comincia

Dimensioni del servizio

• Preparazione dei documenti
• Tutte le spese notarili
• Notarilizzazioni
• Esame preliminare dei documenti
• Comunicazione con l'Ufficio del Registro Commerciale

Non sono incluse nel prezzo le tasse ufficiali del Registro Commerciale e i costi di eventuali certificazioni di firme.

Processo

Acquisto di dati

Registriamo i cambiamenti nel nostro sistema secondo le sue specificazioni.

Documenti

Prepariamo i documenti e le mandiamo via e-mail. Da parte nostra, questo passo richiede un massimo di due giorni lavorativi.

Ritorna

Verifica i documenti e restituiscili firmati e in originale insieme a tutte le copie di identificazione necessarie per posta.

Pubblicazione

Dopo aver ricevuto i documenti, li controlliamo e li facciamo autenticare dal nostro notaio (se necessario) o li presentiamo direttamente all'ufficio del registro commerciale. L'ufficio del registro commerciale ha bisogno di circa due settimane per la pubblicazione.

Prezzo

Tutte le forme aziendali Solo Sagl
Iscrizione CHF 150 -
Mutatione CHF 150 -
Cancellazione CHF 150 -
Persona addizionale + CHF 50 -
Trasferimento parti sociali* - CHF 200
Tasse ufficiali* ca. CHF 30 per persone CHF 100**
Alle Unternehmensformen
Eintragung Person CHF 150
Mutation Person CHF 150
Löschung Person CHF 150
Jede weitere Person + CHF 50
amtliche Gebühren* ca. CHF 30 pro Person
GmbH
Stammanteilsübertragung* CHF 200
amtliche Gebühren* CHF 100**

*Se le parti sociali vengono trasferite a causa di un cambiamento ( nuova registrazione, mutazione, cancellazione), lei paga solo il prezzo del trasferimento delle parti sociali.
** CHF 30 per cambio di persona + CHF 70 per trasferimento di parti sociali.

FAQ per le mutazione delle persone

Qui troverà le quattro domande più importanti per le mutazione delle persone. Può trovare informazioni su altri aspetti nelle nostre FAQ del registro di commercio.

 

No, noi facciamo parte della Neue Zürcher Zeitung AG e non siamo affiliati ai registri commerciali cantonali. Tuttavia, una modifica commissionata da noi viene presentata direttamente all'ufficio cantonale competente del registro commerciale.

In aggiunta alle tasse ufficiali per l'iscrizione e la pubblicazione delle modifiche nel registro commerciale, possono essere sostenute spese aggiuntive, ad esempio per la certificazione o l'apostilla delle firme. Se ci sono costi aggiuntivi, saremo lieti di informarla in anticipo.

Il trattamento di un cambiamento nel registro commerciale dipende da vari fattori. Il tipo di cambiamento richiesto, il tempo necessario per ottenere tutte le firme necessarie e il volume di lavoro dell'ufficio del registro commerciale giocano tutti un ruolo. Di norma, gli ordini semplici senza certifi-cazione possono essere iscritti nel registro commerciale entro due settimane dalla presentazione dell'ordine. Gli ordini con certificazione richiedono circa tre settimane per essere processati.

Per conoscere lo stato attuale del suo ordine, la preghiamo di contattarci tramite crs@moneyhouse.ch. Saremo lieti di inviarle un rapporto sullo stato. Se ci sono ritardi, la informeremo proattivamente.

Come possiamo aiutarla?

Avete domande o desiderate ulteriori informazioni?
Fissa un appuntamento gratuito direttamente online o contattarci:

Telefono: +41 258 28 88 oppure via e-mail: crs@moneyhouse.ch
lunedì-venerdì: 8.30-11.30 e 13.30-16.30

Title
Confermare