Cambio di sede e domicilio
Quando cambia l'indirizzo della sua azienda, il fattore decisivo è dove si trova il nuovo indirizzo. È il nuovo indirizzo nello stesso comune politico, si sta trasferendo all'interno del cantone o è il suo nuovo domicilio in un altro cantone?
- Stesso comune politico: In questo caso, cambiare il suo indirizzo è facile. Deve semplicemente cercare la sua azienda e inserire il nuovo indirizzo. Noi faremo il resto per lei.
- Stesso cantone: se si trasferisce all'interno del cantone, è possibile che una notarizzazione sia necessaria, dipendendo dalla forma giuridica della sua azienda. Possiamo anche gestire questo cambiamento per lei senza problemi. Il processo può richiedere più tempo che per un cambio all'interno dello stesso comune politico a causa dei requisiti addizionali e dell'autenticazione notarile..
- Altro cantone: se si trasferisce in un altro cantone, può essere necessario effettuare un'autenticazione notarile, dipendendo dalla forma giuridica della sua azienda. Inoltre, la firma della persona che sottoscrive la domanda al registro commerciale deve essere ricertificata. Saremo lieti di assisterla nella preparazione dei documenti, nell'esecuzione della notarizzazione e nella gestione amministrativa di questo cambiamento.
Inoltre, i seguenti punti devono essere osservati in caso di cambio di indirizzo:
- La registrazione di un indirizzo c/o è possibile in tutti i casi. A seconda dell'ufficio del registro commerciale, potrebbe essere necessario presentare una copia del contratto di locazione a questo scopo. Saremo lieti di informarla al riguardo se ciò dovesse accadere.
- L'ufficio del registro commerciale competente controlla la sua disponibilità al nuovo indirizzo quando registra i cambiamenti. Normalmente questo viene fatto quando la fattura per le tasse ufficiali è inviata al nuovo indirizzo. Per questo le consigliamo di etichettare per tempo la cassetta delle lettere con il nome dell'azienda.
- La preghiamo di notare che gli indirizzi di caselle postali non sono ammessi e non possono essere inseriti.
Modifica la sua iscrizione nel
registro di commercio in modo semplice
Dimensioni del servizio
• Preparazione dei documenti
• Tutte le spese notarili
• Notarilizzazioni
• Esame preliminare dei documenti
• Comunicazione con l'Ufficio del Registro Commerciale
Non sono incluse nel prezzo le tasse ufficiali del Registro Commerciale e i costi di eventuali certificazioni di firme.
Processo
Acquisto di dati
Registriamo i cambiamenti nel nostro sistema secondo le sue specificazioni.
Documenti
Prepariamo i documenti e le mandiamo via e-mail. Da parte nostra, questo passo richiede un massimo di due giorni lavorativi.
Ritorna
Verifica i documenti e restituiscili firmati e in originale insieme a tutte le copie di identificazione necessarie per posta.
Pubblicazione
Dopo aver ricevuto i documenti, li controlliamo e li facciamo autenticare dal nostro notaio (se necessario) o li presentiamo direttamente all'ufficio del registro commerciale. L'ufficio del registro commerciale ha bisogno di circa due settimane per la pubblicazione.
Prezzo
SA e Sagl | Altre forme legali | |
Cambio di domicilio* | CHF 150 | CHF 150 |
Cambio di sede legale** | CHF 670 | max. CHF 150** |
Tasse ufficiali*** | max. CHF 230 | max. CHF 60 |
AG und GmbH | |
Domiziländerung* | CHF 150 |
Sitzverlegung** | CHF 670 |
amtliche Gebühren*** | max. CHF 230 |
andere Rechtsformen | |
Domiziländerung* | CHF 150 |
Sitzverlegung** | CHF 150 |
amtliche Gebühren*** | max. CHF 60 |
*Disponibile se l'indirizzo è all'interno dello stesso comune politico.
**Se il nuovo indirizzo è situato in un comune politico diverso da quello precedente. Non offerto per le fondazioni.
***Tasse ufficiali per il cambio di domicilio sempre CHF 30. Cambio di sede legale per SA e Sagl CHF 230, per tutte le altre forme giuridiche CHF 60.
FAQ per il cambio di sede e domicilio
Qui troverà le quattro domande più importanti per il cambio di sede e domicilio. Può trovare informazioni su altri aspetti nelle nostre FAQ del registro di commercio.
Il trattamento di un cambiamento nel registro commerciale dipende da vari fattori. Il tipo di cambiamento richiesto, il tempo necessario per ottenere tutte le firme necessarie e il volume di lavoro dell'ufficio del registro commerciale giocano tutti un ruolo. Di norma, gli ordini semplici senza certificazione possono essere iscritti nel registro commerciale entro due settimane dalla presentazione dell'ordine. Gli ordini con certificazione richiedono circa tre settimane per essere processati.
Il nostro sistema prende le modifiche dal registro commerciale e aggiorna automaticamente i dettagli delle aziende e delle persone. Questo succede un giorno dopo la pubblicazione dei cambiamenti.
Non sono incluse le tasse ufficiali dell'ufficio del registro di commercio per la registrazione e la pubblicazione delle modifiche e tutte le altre tasse addebitate da una terza parte, come i costi per la certificazione della firma. Inoltre, quando si tratta di aprire una liquidazione, non è inclusa anche l'effettiva esecuzione della liquidazione. Questo viene effettuato dal liquidatore eletto.
No, facciamo solo modifiche ai dati del registro di commercio cantonale.
Dimensioni del servizio - Modifichiamo la sua iscrizione nel registro commerciale
Come possiamo aiutarla?
Avete domande o desiderate ulteriori informazioni?
Fissa un appuntamento gratuito direttamente online o contattarci:
Telefono: +41 258 28 88 oppure via e-mail: crs@moneyhouse.ch
lunedì-venerdì: 8.30-11.30 e 13.30-16.30