• Oliviero Ratti

    aktiv (besitzt aktuelle Mandate)
    Jetzt Bonität prüfen
    Bonität prüfen
    wohnhaft in Vira (Gambarogno)
    aus Caslano

    Meldungen

    SHAB 220223/2022 - 23.02.2022
    Kategorien: Liquidation, Änderung des Firmennamens, Änderung im Management

    Publikationsnummer: HR02-1005412740, Handelsregister-Amt Tessin, (501)

    Associazione di psicologia generativa della Svizzera italiana, in Lugano, CHE-104.437.454, associazione (Nr. FUSC 189 del 28.09.2012, p.0, Pubbl. 6869172).

    Nuovo nome:
    Associazione di psicologia generativa della Svizzera italiana in liquidazione.

    Nuova responsabilità/versamenti suppletivi:
    [radiati: E' esclusa la responsabilità personale dei soci.].

    Nuova organizzazione:
    [L'indicazione relativa all'organizzazione è cancellata a seguito dell'abrogazione della disposizione di cui all'art art. 92 lett j ORC]. L'associazione è sciolta con decisione dell'assemblea sociale del 13.12.2021. [radiati: Statuto modificato su un punto non soggetto a pubblicazione.].

    Nuove persone iscritte o modifiche:
    Noi, Marco, da Grono, in Bellinzona, presidente, liquidatore, con firma individuale [finora: da Leggia, presidente, con firma individuale];
    Ratti, Oliviero, da Caslano, in Vira (Gambarogno), membro e segretario, liquidatore, senza diritto di firma [finora: membro e segretario, senza diritto di firma].

    SHAB 189/2012 - 28.09.2012
    Kategorien: Änderung des Firmenzwecks, Änderung im Management

    Publikationsnummer: 6869172, Handelsregister-Amt Tessin, (501)

    Associazione di psicologia generativa della Svizzera italiana, in Lugano, CH-514.6.012.880-0, associazione (FUSC no. 153 del 10.08.2005, p. 12, Pubbl. 2968600).

    Statuti modificati:
    16.06.2011.

    Nuovo scopo:
    Promuovere la dignità della professione nei campi della psicoterapia, del metodo fare storie, della gestione psicogenerativa dei gruppi, del counseling e dell'arteterapia e vegliare affinché siano rispettate le leggi e le regole deontologiche. Tutelare gli interessi professionali, morali, economici e sociali dei membri nel libero esercizio della loro professione. Curare il valore epistemologico del lavoro con le storie (con eventuali pubblicazioni). Predisporre l'organizzazione di una formazione continua obbligatoria e riconoscere il lavoro delle persone che partecipano attivamente ai seminari e ai corsi di psicologia generativa, regolando le modalità di partecipazione e rilasciando dei certificati a seconda dell'occorrenza. Offrire a genitori, insegnanti o altre persone interessate ai temi della psicologia generativa, un punto di riferimento per attività o percorsi di formazione.

    Persone dimissionarie e firme cancellate:
    Branca, Saul, da Vira (Gambarogno), in Gerra (Gambarogno), presidente, con firma individuale.

    Nuove persone iscritte o modifiche:
    Noi, Marco, da Leggia, in Bellinzona, presidente, con firma individuale;
    Gianinazzi, Nicola, da Canobbio, in Cadro, vice-presidente, con firma individuale [finora: in Pregassona];
    Ratti, Oliviero, da Caslano, in Vira (Gambarogno), membro e segretario, senza diritto di firma;
    Auguadri, Eliana, da Balerna, in Sorengo, membro, senza diritto di firma;
    Borgnini, Maria Pia, da Bellinzona, in Lugano, membro, senza diritto di firma;
    Creuso Rupil, Carla, da Massagno, in Ponte Capriasca, membro, senza diritto di firma;
    Marcoli, Ferruccio, da Croglio, in Lugano, membro, senza diritto di firma.

    SHAB 47/2011 - 08.03.2011
    Kategorien: Neugründung

    Publikationsnummer: 6066912, Handelsregister-Amt Tessin, (501)

    Fondazione Istituto Ricerche di Gruppo, in Lugano, CH-501.7.014.869-2, Via Breganzona 16, 6900 Lugano, fondazione (nuova iscrizione).

    Data dell'atto costitutivo:
    20.01.2011.

    Scopo:
    Formazione, ricerca e scambio per coloro che portano attenzione all'interazione costante di pensieri e sentimenti e che studiano l'influenza dell'affettività sullo sviluppo della capacità di pensare. Sostenere e promuoverne gli obiettivi valorizzando le due aree operative, quella clinica e quella formativa.

    In particolare:
    a) permettere all'Istituto Ricerche di Gruppo di essere un luogo di formazione e di pratica professionale per gli studenti che hanno terminato la formazione universitaria in psicologia e in scienze umanistiche e che desiderano specializzarsi in psicoterapia psicodinamica. b) Offrire una serie di interventi clinici a favore del singolo sia esso bambino o adulto, della famiglia, della coppia, del gruppo o dell'istituzione avvalendosi di un'equipe di psicologi, psicoterapeuti, psicopedagogisti ed esperti nelle dinamiche di gruppo. c) Promuovere la formazione continua con il contributo di docenti con ampia esperienza professionale e d'insegnamento, permettendo l'aggiornamento e il mantenimento delle competenze di coloro che operano nel campo della psicologia e delle discipline affini. d) Proporre incontri formativi di riflessione e di approfondimento aperti a tutti coloro che hanno a cuore i processi educativi, di cura e di sviluppo dei sentimenti e del pensare. e) Promuovere la pubblicazione di testi che valorizzino il lavoro e le ricerche promosse dai vari operatori completando e sviluppando le collane realizzate nelle edizioni Irg.

    Organizzazione:
    consiglio di fondazione da 3 a 5 membri e ufficio di revisione. Con decisione del 21.01.2011 del Dipartimento delle Istituzioni, in Bellinzona, quale autorità di vigilanza, la fondazione è esonerata dall'obbligo di designare un ufficio di revisione.

    Persone iscritte:
    Marcoli, Ferruccio, da Croglio, in Lugano, presidente, con firma collettiva a due;
    Ratti, Oliviero, da Caslano, in Vira (Gambarogno), vice-presidente, con firma collettiva a due;
    Perucchi, Francesca, da Stabio, in Lugano, membro e segretaria cassiera, senza diritto di firma.

    Title
    Bestätigen